2016
Inter: svolta Banega, Perisic dice addio?
Il centrocampista si paga ala “penale”, l’attaccante si guarda attorno
Ieri è stato a Madrid per assistere al ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico e PSV, oggi forse seguirà Barcellona-Arsenal: tour spagnolo per il direttore sportivo dell’Inter, che si sta aggiornando in vista della sessione estiva di calciomercato. Si è parlato di Bruma o di Lestienne? Di sicuro c’è che l’Atletico Madrid continua a seguire Mauro Icardi e non è da escludere che torni alla carica.
SEGNALI POSITIVI – Nel frattempo, però, Piero Ausilio sta curando l’affare Ever Banega: il centrocampista ha raggiunto il tetto di presenze che fa scattare il rinnovo di contratto con il Siviglia, ma la clausola non è vincolante e può essere “aggirata” pagando una penale. La tassa, che si aggira sul milione di euro, sarà pagata dallo stesso calciatore argentino. Buone notizie arrivano anche dall’Inghilterra, in questo caso sul fronte Ricky Alvarez: il Sunderland questa settimana attraverso il direttore sportivo Ryan Sachs parlerà con la FIFA, poi dovrebbe riunirsi il Player Status Committee. In ballo 10,5 milioni di euro, quelli che il club inglese non ha versato all’Inter per il riscatto di Alvarez.
RESTI O VAI VIA? – Infine, capitolo Ivan Perisic, che potrebbe lasciare l’Inter al termine della stagione. L’eventuale mancata qualificazione in Champions League potrebbe spingere altrove l’attaccante croato. L’Inter non vuole privarsene, ma un grande Europeo potrebbe lanciarlo in orbita e scatenare gli appetiti continentali. Di sicuro il club nerazzurro, che ha investito 16 milioni di euro (ci sono anche dei bonus), non intende cederlo per meno di 25 milioni di euro.