Calciomercato Inter, Arnautovic verso il Torino
Connettiti con noi

Inter News

Calciomercato Inter, Arnautovic verso il Torino: gli aggiornamenti sulla trattativa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Arnautovic

Il centravanti dell’Inter piace molto al Torino che deve sostituire in attacco Duvan Zapata, infortunato

Il calciomercato Inter passa anche delle cessioni, tra queste quelle di Marko Arnautovic. L’austriaco non rientra più nei piani di Inzaghi e il Torino potrebbe approfittarne, visto il problema legato ai gol in casa granata.

MERCATO INTER – «L’Inter lo cederebbe anche gratis (l’austriaco è in scadenza a giugno): nelle gerarchie di Inzaghi è scivolato al quinto e ultimo posto, nel reparto (poco più di un’ora giocata in tutto il campionato, 144 minuti con una rete in Champions). Arnautovic, nazionale austriaco, vicecapitano, ad aprile compirà 35 anni, è ancora animato dalla voglia di vivere un bel canto del cigno a fi ne carriera, però a Milano si trova in ogni caso in una situazione più che “morbida” (fa comunque parte di una rosa in corsa sia per lo scudetto sia per la Champions, i rapporti interni sono buoni e Inzaghi, al di là dell’impiego ridotto, lo considera un punto di riferimento importante per gli equilibri dello spogliatoio, visto il carisma e l’esperienza). L’austriaco ha un ingaggio annuale da 3,5 milioni netti più premi (la stessa cifra lorda, nei prossimi 6 mesi). In più, facendo comunque parte della rosa, potrà rimpinguare il conto in banca con i bonus legati ai piazzamenti della squadra in Italia e in Europa. E per andarsene a gennaio dovrebbe trovare un club disposto a comprarlo (come da normativa per i giocatori in scadenza: prestiti vietati), offrendogli 18 mesi di contratto».

LA POSIZIONE DEL TORINO – «Il Torino, tutto compreso, potrebbe arrivare al massimo a offrire 2,7 milioni netti per un anno e mezzo: non certo una cifra sufficientemente interessante per l’austriaco, data anche la possibilità per lui di trovare da svincolato un contratto plurimilionario negli Usa o in Arabia, tra 6 mesi. E così, dopo una serie di sondaggi indiretti, Vagnati ha già tirato il freno: inutile presentare una proposta concreta, oggi come oggi, se si sa già che verrà ritenuta non all’altezza».

Inter News

Marotta: «Inzaghi? Uno degli allenatori migliori per l’Inter. Quei due tecnici sono dei bravi professionisti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Marotta
Continua a leggere

Inter News

Inter, Thuram entusiasta: «Qua va tutto benissimo. Questo è il mio obiettivo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Thuram-Young-Boys-Inter-1
Continua a leggere