2011
Calciomercato, il punto sulle trattative: Amorim per il Genoa. Kaka-PSG, si può fareâÂ?¦
Nonostante le festività e il mercato ancora chiuso, le trattative per i club italiani continuano. La protagonista di giornata è sicuramente il Genoa di Preziosi. Il club ligure ha preso Ruben Amorim, centrocampista del Benfica. Il giocatore arriva in prestito per sei mesi e ritroverà a Genova il suo connazionale Miguel Veloso. Non ci sarà invece il ritorno di Marco Borriello, a smentirlo è il patron Rossoblu Enrico Preziosi ai microfoni di SkySport: “Escludendo Borriello (vicino alla Juve, ndr) rimangono liberi Amauri e Gilardino, speriamo che uno venga da noi”. In uscita invece ci sono Kucka e Constant, sul centrocampista slovacco si è registrato in giornata un forte interesse della Lazio (nonostante le smentite di rito di Preziosi), mentre per l’ex centrocampista del Chievo si è fatto avanti il Palermo di Zamparini.
LE MILANESI “? Giornata frenetica anche per Milan e Inter. Robinho e Milito i protagonisti. L’attaccante brasiliano ai media locali ha smentito un suo trasferimento al Santos già a gennaio: “Al Milan ho spazio e mi trovo bene. Quindi e’ difficile che io possa tornare adesso, anche se amo il Santos e quando si tratta del club del mio cuore sono sempre aperto ad eventuali discorsi sul futuro”. Mentre per Milito, secondo la stampa argentina, nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta dal Racing Avellaneda. Il giocatore ha ribadito più volte di non voler lasciare il club meneghino, ma davanti ad una proposta allettante può succedere di tutto.
SAMP E TORO “? In serie B la notizia di giornata è la probabile permanenza di Ogbonna al Torino. A confermarlo è direttamente il diesse granata Gianluca Petrachi ai microfoni di SkySport: “Per il rinnovo di Ogbonna non ci sono problemi, lui vuole restare al Toro fino a giugno poi vedremo. Non nego che ci sono molte richieste e da club prestigiosi”.
Non se la passa bene invece la Sampdoria, il club ligure deve confrontarsi con una classifica che fino a questo momento è veramente deludente. Sicuramente a gennaio arriveranno nuovi giocatori: ad un passo Juan Antonio e Berardi del Brescia, sotto osservazione Tiberio Guarente, centrocampista del Siviglia ed Eder, attaccante brasiliano in comproprietà tra Cesena ed Empoli.
EUROPA “? Kaka-PSG, non è solo fantamercato. Il centrocampista brasiliano è l’obiettivo numero uno del club francese. Il giocatore è stato richiesto da Carlo Ancelotti. La trattativa potrebbe iniziare nei primi giorni di gennaio, ma non è semplice. Infatti, il giocatore ha fatto sapere di voler restare nella capitale basca dopo aver recuperato totalmente dall’infortunio che ne aveva compromesso la scorsa stagione. Chi invece saluterà quasi sicuramente il suo club è Fredy Guarin. Sul centrocampista del Porto sono piombate Inter, Roma e Manchester United. Anche il suo agente, Marcelo Ferreyra, non ha chiuso ad un eventuale trasferimento: “Questi interessamenti devono trasformarsi in proposte concrete”.