2015
Genoa, arriva il cugino di Lukaku | Ts
E’ quasi fatta per Boli Bolingoli-Mbombo, esterno del Bruges
Un talento sta per arrivare alla corte di Gian Piero Gasperini: si tratta di Boli Bolingoli-Mbombo, esterno sinistro tecnico e veloce di origini congolesi ma con passaporto belga. Il Genoa è in fase avanzata nella trattativa con il Bruges: il club ligure, come riportato da Tuttosport, sta chiudendo l’operazione per gennaio in prestito con diritto di riscatto.
IDENTIKIT – Cresciuto da terzino sinistro, Bolingoli-Mbombo è stato poi spostato più avanti sulla fascia per le sue doti di fantasia e visione della porta. E’ stato, dunque, utilizzato come esterno di centrocampo e ala offensiva. E fa parte di una famiglia di illustri calciatori: è cugino dei Lukaku: Jordan, difensore dell’Ostenda, e Romelu, centravanti dell’Everton.
ALTRE MOSSE – E’ lui, dunque, il primo rinforzo per la fascia mancina del Genoa, che nelle prossime settimane dovrebbe prendere Luca Rigoni, il quale è stato messo fuori squadra dal Palermo. Con il Milan, invece, si discuterà di Cristian Zapata, Rodrigo Ely e Suso. In uscita Sebastian Di Maio? Il difensore piace all’Inter, che intanto è tornata in pressing su Diego Perotti.