2016

Ciofani: «Sogno di giocare nel Milan»

Published

on

Intanto insegue la salvezza: «Sarebbe un miracolo sportivo»

Si è allargata la lotta per la salvezza: è in corsa anche il Frosinone, merito soprattutto dei gol di Daniel Ciofani. La sua doppietta all’Empoli ha riaperto i giochi e impaurito Genoa, Sampdoria, Palermo e Udinese: «Ci abbiamo sempre creduto. Siamo abituati a lottare e a soffrire, non ci fanno paura gli scontri diretti. Un incubo per le concorrenti? Meglio per noi. Se abbiamo rialzato la testa è perché non abbiamo fatto calcoli. Genoa e Sampdoria hanno organici imparagonabili, ma bisogna anche vedere come reagiranno al momento difficile. Direi che puntiamo soprattutto Palermo e Udinese: può essere un vantaggio per noi poterle affrontare al Matusa. Iachini? Qualcuno dice che è una scelta tardiva, io dico invece che la mossa di Zamparini mi preoccupa, perché sono certo che il tecnico risistemerà le cose in fretta. Udinese? Imprevedibile, sa segnare anche all’ultimo istante. Ha attaccanti forti come Zapata, Thereau, Perica e Matos, giocatori d’esperienza», ha dichiarato l’attaccante a La Gazzetta dello Sport.

MIRACOLO SPORTIVO – Ciofani preferisce non entrare nel merito del mercato: «Noi viviamo la nostra piccola realtà e non voglio fare paragoni. Noi non rischiamo di fallire», ha spiegato l’attaccante, secondo cui un vantaggio del Frosinone è l’abitudine alla sofferenza: «In questi ultimi 3 anni abbiamo affrontato sfide piene di adrenalina come quelle dei playoff di Lega Pro. Certe gare di A non reggono il confronto con partite così accese, per cuori forti. Queste gare ci piacciono, noi ci siamo. E se riusciremo a salvarci sarà un altro miracolo sportivo».

AMBIZIONI – Sogna anche di arrivare in doppia cifra il primo possibile Ciofani, che ha dimostrato di poter giocare in Serie A, ma si guarda anche al futuro: «Io guadagno quanto merito di guadagnare, ma sono anche molto ambizioso. Nella rosa del Leicester potrei starci, anche se loro giocano tanto in contropiede. Se devo confessare un sogno, allora dico Milan, la squadra per cui ho sempre tifato». Prima, però, c’è la sfida contro la Lazio: «Loro sono in ripresa, noi speriamo di ripetere la gara dell’andata, finora la nostra migliore partita in trasferta. Se mi schiererò nel Fantacalcio? Devo vedere le probabili formazioni della Gazzetta, valuterò…».

Exit mobile version