2016
Fiorentina – Zarate, Sousa: «Per me non è in vendita». Corsi nega interesse per l’argentino
Fiorentina – Zarate, parte o rimane? Le ultime notizie sul futuro dell’argentino
FIORENTINA – ZARATE: CORSI NEGA INTERESSE PER L’ARGENTINO, 20 DICEMBRE – Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha negato l’interesse per l’attaccante della Fiorentina: «Non c’è nulla di vero. Abbiamo già cinque attaccanti e non ne stiamo cercando altri. Ci auguriamo che anche Gilardino possa dare un maggiore contributo» le parole rilasciate a Radio Kiss Kiss.
FIORENTINA – ZARATE: SOUSA FA MURO, 19 DICEMBRE – La stagione di Mauro Zarate è stata, fin qui, costellata da tanti problemi personali e poche presenze sul terreno di gioco. L’argentino, ieri, ha ricordato a tutti il suo valore, segnando alla sua ex Lazio. Il tecnico Paulo Sousa ha fatto chiarezza sul futuro del fantasista, affermando che: «Io alleno quelli che mi danno. Zarate? Per me non è in vendita» come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport.
FIORENTINA – ZARATE, SPUNTA IL BOLOGNA – Nonostante la prima buona prova da titolare disputata ieri a Marassi, il fantasista Mauro Zarate sembra tra i sicuri partenti in casa viola. Su di lui secondo Repubblica ci sarebbero diversi club interessati soprattutto in Argentina. Occhio però a quella che sarebbe la quarta squadra italiana dell’albiceleste, dopo Lazio, Inter e Fiorentina, stiamo parlando del Bologna. I felsinei sono alla ricerca di un nome importante per rinforzare le fasce esterne dell’attacco prive di Verdi e il nome di Zarate potrebbe essere una delle possibilità oltre a quelli di Biabiany e Cerci.
FIORENTINA – ZARATE: SPUNTA L’EMPOLI, 15 DICEMBRE – Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mauro Zarate. L’attaccante argentino è in uscita dalla Fiorentina e sulle sue tracce c’è il Bologna di Donadoni, alla ricerca di un innesto per il reparto avanzato. Ma non solo: secondo quanto riporta La Nazione, spunta anche l’Empoli. Gli azzurri vogliono risolvere la crisi di gol che ha colpito la formazione di Martusciello e l’operazione è fattibile, visto il gradimento del calciatore.
FIORENTINA – ZARATE: ADDIO A GENNAIO, 13 DICEMBRE – Nonostante le dichiarazioni rilasciate nell’ultimo periodo dall’agente Ruzzi, il futuro di Mauro Zarate è lontano dalla Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Nazione, il mercato dei viola di gennaio non vedrà scossoni di sorta: ci saranno un paio di cessioni e tra queste rientra l’ex Lazio, che sta trovando sempre meno spazio alla corte di Paulo Sousa.
Fiorentina – Zarate, un legame che si interromperà a gennaio? Le ultime indiscrezioni di calciomercato propendono per il sì, ma il suo agente Luis Ruzzi non è dello stesso avviso, ecco le sue parole a Lady Radio: «Vederlo protagonista nella sfida di domenica col Palermo con l’assist di Babacar è stata una liberazione. Mauro vive per il calcio, ha trascorso un momento difficile ed ora è felice di poter tornare al top. Spero che avrà più spazio per mostrare le sue qualità, non solo negli ultimi dieci minuti».
CONTINUA RUZZI – «Il rapporto con Paulo Sousa? Può esserci una discussione in un momento difficile, ha ritardato il rientro dall’Argentina per qualche giorno ma poi tutto si chiarisce. Sousa comunque lo considera. Il ruolo di Zarate? E’ un anarchico, non deve essere ingabbiato in un ruolo o in uno schema: deve essere libero di giocare sul fronte avanzato e di creare. Futuro? Non sono d’accordo con le voci che lo vedono lontano dalla Fiorentina. Lui sta bene a Firenze ed è legato ai suoi compagni di squadra. Vuole giocare di più».