2016
Fiorentina: via Rossi, ecco Zarate e Tello
Pepito spinge per il Levante, oggi giornata chiave anche per i rinforzi
Giuseppe Rossi punta il Las Palmas: l’attaccante della Fiorentina conta di trasferirsi al Levante in tempo per scendere in campo lunedì per la nuova giornata della Liga BBVA. La società viola del resto ha individuato già il suo sostituto: Mauro Zarate. La Fiorentina prenderà a titolo definitivo l’attaccante dal West Ham per circa 2,5 milioni di euro. E’ stato superato, secondo La Gazzetta dello Sport, anche il nodo ingaggio, grazie anche alla volontà del calciatore argentino di tornare in Italia.
BINARIO VIOLA – Oggi è un giorno chiave per la Fiorentina: l’entourage di Rossi si presenterà nella sede viola per aprire ufficialmente la trattativa. L’offerta del Levante per il prestito con diritto di riscatto da 5 milioni di euro è già arrivata al club gigliato, che ha solo 48 ore di tempo per sbloccare l’operazione. Rossi dal canto suo intende facilitare i negoziati riducendosi l’ingaggio. Va trovata l’intesa sulla formula, perché difficile il Levante arriverà a sborsare 5 milioni di euro per riscattare Pepito. Più probabile che al termine della stagione si muovano club con potenziale superiore, come il Villarreal. Altrettanto plausibile è l’ipotesi che la Fiorentina inserisca il “diritto di recompra”.
NUOVO RINFORZO – Oggi, però, è anche il giorno di Tello: dopo il via libera del Porto è arrivato, come riportato da Tuttosport, quello del Barcellona. Lo spagnolo approda in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro e controriscatto a 16 per il club catalano. Tello è considerato pronto, ma non debutterà contro il Torino, perché non ci sono i tempi tecnici per il transfer, quindi può puntare al Genoa.