2016
Fiorentina tra Mammana e Cigarini | CdS
Aperta anche la pista Lisandro Lopez, De Maio e Izzo alternative
Dopo aver preso Tello, che oggi sarà in tribuna al Franchi, la Fiorentina prepara l’assalto per Emanuel Mammana. Il difensore classe ’96 è un obiettivo concreto della società viola, che però non intende investire 12 milioni di euro per acquistarlo dal River Plate e, infatti, ha messo sul piatto 7 milioni, comprensivi di bonus vari. La distanza è ampia, la trattativa è complessa, ma la Fiorentina non molla e, secondo il Corriere dello Sport, valuta la possibilità di incrementare l’offerta arricchendo i bonus.
ALTRE MANOVRE – Mammana non è un’alternativa a Lisandro Lopez, per il quale la società viola lavora sotto traccia. Anche sulla strada per il difensore del Benfica ci sono degli ostacoli e anche in questo caso la Fiorentina intende tornare alla carica. Le alternative sono Sebastien De Maio e Armando Izzo (Genoa), visto che Philippe Mexes (Milan) e Martin Caceres (Juventus) sono piste impraticabili.
PRESSING – Movimenti anche a centrocampo: mentre si attende la cessione di Mario Suarez (Watford in prima fila, ma ci sono altri club inglesi e potrebbe anche tornare in Spagna), si punta Luca Cigarini. Determinante potrebbe risultare il via libera del centrocampista dell’Atalanta al trasferimento, ma balla ancora un milione di euro tra la domanda del club bergamasco (3,5 milioni) e l’offerta di quello gigliato (2,5). In settimana ci sarà un nuovo incontro per trovare l’intesa.