2016
Fiorentina: affare quasi fatto per Corluka
Stamattina invece visite mediche per Carlos Sanchez
Vedran Corluka è sempre più vicino alla Fiorentina: il difensore croato ha già detto sì al club viola, avendo avuto garanzie anche dal connazionale Nikola Kalinic. Il nodo dell’ingaggio è stato sciolto subito: Corluka, che percepisce 2,5 milioni di euro netti a stagione, è sceso fino a 1,5 milioni con bonus con contratto triennale e possibile opzione per il quarto anno. Ora la Fiorentina sta trattando con la Lokomotiv Mosca: si punta al prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni.
ALTRI AFFARI – Per la difesa, però, è seguito anche Davide Biraschi, osservato da vicino in occasione dell’amichevole tra l’Under 21 e l’Albania. L’Avellino chiede 3 milioni di euro, di cui 1 da versare subito e 2 entro la fine della prossima stagione. E vorrebbe Ricardo Bagadur in prestito. Potrebbe essere, invece, proposto Nicolò Gigli. Restano aperte, secondo il Corriere dello Sport, le piste che portano a Rekik (Marsiglia) e Van Beek (Feyenoord), così come piace ancora Vitor Hugo (Palmeiras).
CI SIAMO – In arrivo, invece, Carlos Sanchez, atterrato ieri a Milano. Il centrocampista colombiano si è subito spostato a Firenze, dove stamattina sosterrà le visite mediche e completerà l’iter del suo trasferimento alla Fiorentina. Domani, invece, si aggregherà al gruppo di Paulo Sousa.