2015

Fiorentina: 3 rinnovi e l’idea De Roon | Ts

Pubblicato

su

Marco Alonso, Mati Fernandez e Tomovic blindati. Le altre mosse

La Fiorentina ha bisogno di rinforzare la rosa di Paulo Sousa per consolidarsi ai vertici, ma deve anche puntellarla. Per questo la prossima settimana saranno annunciati i rinnovi di Marcos Alonso, Mati Fernandez e Nenad Tomovic. La lezione di Riccardo Montolivo e Neto è servita: la società viola si è mossa anticipatamente con i giocatori in scadenza di contratto.

TRATTATIVE – Marcos Alonso era il caso più delicato per età e interesse di vari club, ma firmerà fino al 2020 con opzione per la stagione successiva. L’ingaggio si aggirerà sui 1,7 milioni di euro. Fino al 2018 il prolungamento, invece, di Nenad Tomovic e Mati Fernandez. Arriverà in scadenza, invece, Facundo Roncaglia, che vuole tornare in patria. Non rientra più nei piani della Fiorentina, che intanto attende novità dalla FIFA sul caso-Salah e presto parlerà con il Napoli di Luigi Sepe, che vuole acquistare a titolo definitivo.

MANOVRE – Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Fiorentina si sta muovendo in entrata: trattativa in corso per Lisandro Lopez (Benfica), ma in alternativa ci sono Gino Peruzzi (Boca Juniors) e Marc Bartra (Barcellona). Per la fascia l’obiettivo è Silvan Widmer, in scadenza con l’Udinese. E Giuseppe Rossi? Si valuta la cessione in prestito, ma non prima di aver trovato un sostituto. Le idee non mancano: da Muriel (Sampdoria) al Papu Gomez. La Fiorentina potrebbe proporre all’Atalanta anche Rebic in cambio di un’opzione su De Roon per la prossima stagione.

Exit mobile version