2016
Fiorentina: complicazioni per Tello
Il calciatore vuole i viola: il Barca vuole cederlo al Valencia per arrivare ad Andrè Gomes
Tanta carne al fuoco per il calciomercato della Fiorentina ma, per il momento, nulla di concreto e nulla di nuovo sotto il sole di Firenze. Come riportato da Sky Sport, il futuro di Cristian Tello non è stato ancora deciso: c’è l’accordo tra il calciatore e la Fiorentina per la permanenza in viola, ma il Barcellona sembra avere altri piani. Monetizzare cedendolo in Premier League al Southampton o favorire l’interesse del Valencia per Tello, in modo da inserirlo come contropartita tecnica per arrivare ad Andrè Gomes, seguito anche dalla Juventus.
TELLO TRA BARCELLONA E FIORENTINA – Per il momento, dunque, la situazione chiave è quella relativa a Tello: come riporta il Corriere dello Sport, infatti, l’ex esterno del Barca avrebbe già rifiutato le sirene della Premier League poiché vorrebbe continuare in Viola a Firenze. La strategia dei dirigenti della Fiorentina è chiara: prima il rinnovo del prestito e successivamente il riscatto nella prossima stagione. Intanto, la Fiorentina ha rifiutato tre milioni di euro dal Besiktas per Mario Gomez (i viola ne chiedono almeno il doppio) mentre il Wolfsburg resta alla finestra. Bakic ad un passo dal Belenenses, mentre si lavora per trovare una destinazione a Gilberto: Baez, invece, potrebbe restare al Livorno in prestito per un’altra stagione.
INGRESSI – In entrata: fin qui la Fiorentina si è mossa solo a livello di sondaggi, piacciono Ferrari e Goldaniga ma non è un esborso praticabile in questo momento. Piacciono anche Vezo del Valencia e Benkovic della Dinamo Zagabria, mentre al posto di Kuba potrebbe arrivare Piszczek del Borussa Dortmund: a centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Walace del Gremio e Hernani dell’Atletico Paranaense, così come Praet dell’Anderlecht e Ianis Hagi.