2016
Cagliari, in settimana la firma di Padoin
Il punto sui movimenti in entrata e uscita: da Rincon a Balzano
Il Cagliari accelera sul mercato in vista della nuova stagione in Serie A: la società sarda sta per portare a termine la trattativa per Simone Padoin, nata quasi per caso. Questione di tempo: entro questa settimana, secondo L’Unione Sarda, arriverà la firma del centrocampista sul contratto triennale. Sciolte le riserve del giocatore e quelle di Massimiliano Allegri, restìo a rinunciare ad un giocatore così duttile. Battuta la concorrenza di Fiorentina e Lazio.
LE ALTRE TRATTATIVE – Più complicata la trattativa per Tomas Rincon, perché è impegnato negli Stati Uniti per la Coppa America. Il Cagliari ha trovato da tempo l’accordo con il Genoa, ora si aspettano segnali dal giocatore, che forse spera in un ritorno di fiamma di Fiorentina e Roma. Il Cagliari allora continua a guardarsi intorno: nel mirino Artur Ionita e Romulo (Verona), mentre sta sfumando la pista Raul Meireles, le cui condizioni fisiche non convincono. Serve tempo, invece, per convincere il Mainz a cedere Giulio Donati, mentre Davide Santon (Inter) è defilato a causa del suo ingaggio.
IN USCITA – Antonio Balzano è cercato da mezza Serie B: Cesena, Benevento, Vicenza, Verona, Frosinone e Bari sono sulle sue tracce, ma spera nella chiamata del Pescara. Tello, invece, tornerà alla Juventus, che lo girerà in prestito all’Empoli. Tentativo del Carpi per Federico Melchiorri: l’offerta di 4 milioni di euro è stata respinta. L’attaccante, che sta bruciando le tappe del recupero, è considerato incedibile. Per Duje Cop e Victor Ibarbo, invece, si attendono offerte: il primo potrebbe restare al Malaga, per il secondo sembra sfumata la pista Panathinaikos.