2016
Ufficiale, Cagliari: Colombatto rinnova
In entrata l’esterno Pajac, per il centrocampo spunta Valdifiori
Il Cagliari deve archiviare la stagione strepitosa in Serie B e cominciare a programmare la prossima stagione. La società sarda è già al lavoro, come dimostra il rinnovo di Santiago Colombatto: il centrocampista argentino classe ’97 prolunga il suo contratto fino al 2020.
IL COMUNICATO – «Cinque presenze in campionato più due apparizioni in TIM Cup cui una nell’arena di San Siro: non male come biglietto di presentazione per un ragazzo di diciannove anni, alla prima esperienza nel calcio italiano. Santiago Colombatto ha bene impressionato pubblico e critica. Si è rivelato con la Primavera, della quale è stato l’architetto e il leader. Su di lui il Cagliari ha dimostrato di credere molto: Santiago ha firmato con la Società rossoblù il rinnovo del contratto sino al 2020. Giovane e forte, proveniente da una scuola, quella argentina, con pochi eguali nel mondo: Colombatto rappresenta l’identikit di giocatore ideale per il Cagliari del futuro», recita la nota ufficiale.
MANOVRE – Non solo: il Cagliari è sulle tracce di Marko Pajac, esterno croato classe ’93 dell’NK Celje. Pronto un contratto quadriennale. Per il centrocampo poi si pensa a Mirko Valdifiori, chiuso al Napoli da Jorginho. In corsa, però, ci sono anche Sampdoria, Torino e Fiorentina.