2015
Bologna: D’Alessandro dopo Calleri | CdS
La prima scelta, però, è Biabiany: l’Inter detta le condizioni
E’ caccia aperta in casa Bologna all’esterno d’attacco: gli infortuni di Rizzo e Giaccherini hanno aperto l’emergenza per Roberto Donadoni, che non vuole mollare il 4-3-3.
LA LISTA – Il primo nome è Jonathan Biabiany, per il quale c’è già stato un contatto con l’Inter: il club nerazzurro ha fatto sapere di essere disposta a cedere il francese, ma solo nel caso in cui riuscisse a trovare un’alternativa. Con l’Inter si potrebbe parlare anche di Davide Santon e Danilo D’Ambrosio: serve, infatti, anche un terzino al club felsineo. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, piace molto anche Marco D’Alessandro, che è finito ai margini nell’Atalanta dopo un promettente avvio di stagione. Si sta lavorando anche per Juan Manuel Iturbe, ma le premesse su cui si poggia la trattativa con la Roma sono molto fragili.
ALL’ATTACCO – In evoluzione, invece, la situazione relativa al futuro di Jonathan Calleri: la famiglia ora non vorrebbe arrivare allo strappo col Boca Juniors, ma in realtà è imminente il trasferimento per 12 milioni di dollari allo Stellar Football Ltd, che poi lo girerà all’Inter. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, consapevole dell’impossibilità da parte del club nerazzurro di tesserare l’attaccante, conta di ricevere il talento argentino in prestito. Decisivo in tal senso sarà il weekend. L’alternativa è Sergio Floccari: in scadenza con il Sassuolo, l’attaccante neroverde ha intenzione di chiedere un contratto biennale al Bologna, che però lo considera un affare da prendere in considerazione solo in extremis.