2013
Calciomercato Bologna, Morandi: “Non serve gente, Pioli un big”
CALCIOMERCATO BOLOGNA MORANDI – Presidente onorario del Bologna, il cantante Gianni Morandi è anche uno di quelli che di calcio, ne capisce un po’. Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’artista bolognese ha parlato di molti argomenti d’attualità per la sua squadra.
Partendo dal mercato… “Non penso sia opportuno sotto l’aspetto economico aggiungere altri elementi a un organico che conta già 33 uomini e soprattutto non ritengo che questa squadra abbia bisogno di tanti innesti per rinforzarsi. Si parla di un portiere, ma Agliardi finora ha fatto bene, merita di essere titolare, e come secondo sta crescendo il giovane Stojanovic, mentre lo stesso Curci, se risolve i problemi fisici, è più che affidabile”, le parole di Morandi.
In attacco però ci sono problemi: Gilardino ed Acquafresca non girano come dovrebbero. “I momenti difficili possono capitare a tutti, Alberto rimane un grande attaccante che ha davanti una carriera ricca di gol. Può arrivare a superare i 200 in A e spero che quelli che gli mancano per raggiungere questo traguardo possa segnarli tutti col Bologna. Allo stesso modo va atteso con fiducia Acquafresca perché non può avere disimparato a giocare. Vedrete che qui Robert potrà rilanciarsi – spiega Morandi – . Pioli? Il nostro allenatore è pronto per un grande club. Sono convinto che nel prossimo futuro lo vedremo guidare una squadra da scudetto. Mi riferisco a Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma. Ha grande stile, è preparato e sa comunicare. Nel frattempo ce lo terremo stretto”.