Bologna News

Calciomercato Bologna: da Arnautovic a Zirkzee, chi parte e chi resta

Published

on

Tutto sulle prossime mosse offensive del Bologna di Thiago Motta in vista della prossima stagione di Serie A

In questo momento, a 270 minuti dal termine, il Bologna occupa la prima casella della parte destra della classifica. Con la concreta possibilità, però, di chiudere i campionato all’ottavo posto, che sarebbe il modo giusto per dare valore al grande lavoro fatto da Thiago Motta, oltre che prolungare il clima di entusiasmo che si respira in città. Oltre al domani reale, che significa Cremonese-Bologna alle ore 15 per avviare la fase di sorpasso delle concorrenti per vedere l’effetto che fa, in società si pensa a quello proiettato più in avanti: la costruzione della squadra 2023-24. A partire dagli attaccanti, dove per ognuno di loro è necessaria una riflessione specifica É lo spunto della pagina dedicata ai rossoblu oggi dal Corriere dello Sport. Prioritario è, intanto, analizzare come si sia comportata la squadra nella produzione offensiva: a oggi i gol fatti sono stati 43, che collocano il Bologna all’undicesimo posto nella voce, in perfetta coerenza con la sua classifica. Ecco, nome per nome, rendimento e idee per il futuro.

ORSOLINI – Unico in doppia cifra, come non gli era mai successo in Serie A. Non si sa ancora se rinnoverà il contratto fino al giugno del 2026. A 26 anni potrebbe coltivare l’ambizione di un’esperienza diversa, ma anche provare a diventare davvero il leader di un Bologna che vuole crescere ancora.
ARNAUTOVIC – Gol dimezzati rispetto all’anno scorso, più di quanto il calo delle sue presenze potesse far pensare. «Giusto che vada via in caso di offerte da parte di squadre pronte per l’Europa», è stato il concetto espresso con invidiabile chiarezza da Thiago Motta. Ma arriveranno?
SANSONE – Un infortunio lo ha bloccato sul più bello. É in scadenza di contratto: per restare deve dare un taglio al suo stipendio.
BARROW – É sul mercato. Con sole 3 reti al suo attivo c’è anche la possibilità che nessuno rimpianga la sua partenza.
ZIRKZEE – Secondo il Corriere dello Sport, viene considerato incedibile. Nonostante sia passato dai 18 gol in Belgio a uno solo in Italia, siglato al Maradona nella gara d’andata. A 21 anni si ritiene doveroso puntare su di lui. E, a proposito di olandesi, ci sarà da valutare il ritorno di Van Hooijdonk, che con l’Heerenveen in Eredivisie è in lizza per il titolo di capocannoniere.

Exit mobile version