2015
Bayern, Ancelotti vuole Higuain | Sport1
Il tecnico ha chiesto il Pipita, se in estate dovesse partire Lewandowski
Il futuro di Gonzalo Higuain potrebbe intrecciarsi a quello di Robert Lewandowski: l’indiscrezione è stata lanciata dall’emittente tedesca Sport1, secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe deciso di puntare sull’attaccante del Napoli, nel caso in cui quello polacco venisse ceduto al Real Madrid al termine della stagione.
GLI SCENARI – Ha le idee chiare l’allenatore italiano, che sta già programmando il futuro del club bavarese in attesa di sostituire Pep Guardiola. Le grandi manovre di mercato sono, dunque, all’orizzonte per il Bayern Monaco, disposto ad accontentare le richieste di Ancelotti. La clausola di 94 milioni di euro con cui Aurelio De Laurentiis ha blindato Higuain non spaventa il club bavarese.
L’AMMISSIONE – Non è un mistero l’apprezzamento dell’ex allenatore del Real Madrid nei confronti del Pipita. Del resto lo stesso Ancelotti, che ha firmato un contratto triennale con il Bayern Monaco, in una recente intervista ai microfoni di Premium Sport aveva dichiarato: «Chi vorrei nella mia prossima squadra tra i tanti calciatori che giocano in Italia? Tra gli stranieri scelgo Higuain, che ha trascinato il Napoli nelle prime posizioni a suon di gol».