2016

Neymar chiama Pogba: «Vieni al Barça»

Pubblicato

su

«Mi piacerebbe giocare con lui e qui starebbe molto bene»

Paul Pogba al Barcellona? Ci spera Neymar, che vorrebbe giocare con il centrocampista francese. Il fuoriclasse blaugrana ha, infatti, lanciato un messaggio inequivocabile al calciatore della Juventus e di conseguenza anche al suo club in chiave mercato: «Mi piacerebbe giocare con Pogba, starebbe molto bene al Barcellona. Non ho la sua maglia, mi piacerebbe averla. E’ un calciatore giovane, mi piace come gioca e si troverebbe bene qui», ha dichiarato il brasiliano nell’intervista rilasciata al sito internet della Liga.

IDOLI E MAGLIE – Neymar ha parlato anche dei suoi punti di riferimento e della sua collezione di maglie: «Robinho è stato il mio idolo e quando andavo a vedere il Santos rimanevo incantato dal suo modo di giocare. Maglie? Colleziono quelle che significano molto per me, come quella della mia prima squadra, del mio primo titolo, delle mie prime partite con il Barcellona e del Brasile. Ne ho molte e ne ho tante anche di altri giocatori. Quelle a cui sono più affezionato sono quelle di Messi, Suarez, Robinho, Ronaldo e Ronaldinho».

TRAGUARDI – Altre curiosità: dagli obiettivi al percorso di crescita. «Mi piace vincere, gioco sempre con questo obiettivo. In cosa devo migliorare? Nei colpi di testa, nel controllo, nelle conclusioni, in tutto. Amo le grandi partite, i derby e le sfide con le squadre più forti. Messi? E’ il più forte del Barcellona. Miglior amico nel calcio? Dani Alves. Gol della vita? Nella finale di un Mondiale. Sogno? Vincere un Mondiale», ha concluso Neymar.

Exit mobile version