2016

Barça: 40 milioni all’anno per Messi! | Ara

Pubblicato

su

E ora Neymar potrebbe alzare il tiro per rinnovare il contratto

Lionel Messi dopo aver ritirato il suo quinto Pallone d’Oro ha promesso al Barcellona di non andare in nessun altro club europeo. Sono molti i motivi per i quali il fuoriclasse argentino resterà nel club blaugrana e uno di questi è economico: dalla prossima stagione, infatti, lo stipendio di Messi raddoppierà. Dai 22,8 milioni di euro percepiti finora, Messi riceverà ben 39,4 milioni, in virtù della clausola stipulata il 19 maggio 2014, quando la Pulce firmò il rinnovo di contratto con il club catalano.

IL RETROSCENA – L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Ara, secondo cui, se Josep Maria Bartomeu dovesse decidere di vendere Messi quest’estate, Messi verrebbe “risarcito” con quasi 20 milioni di euro (10 nel 2017). Un contratto faraonico per blindare Messi, dunque. E un ingaggio ai livelli del basket americano. Le ragioni dell’accordo risiedono nel momento difficile che Messi stava attraversando, quello che coincise con la vittoria della Décima da parte del Real Madrid. Nessuno nel Barcellona, però, ha mai dubitato di Messi ed è per questo che sottoscrissero tutte le clausole imposte dal padre-agente di Messi.

RIPERCUSSIONI – Quella sganciata da Ara è una vera e propria bomba, se consideriamo che in queste settimane il Barcellona sta trattando il rinnovo di Neymar: non è da escludere che il padre del brasiliano, che puntava ad un accordo da 20 milioni di euro stagionali (ora Neymar ne percepisce 10), provi a strappare una cifra superiore.

Exit mobile version