Atalanta News

Come CAMBIA il calciomercato dell’Atalanta con l’infortunio di Scamacca (lottando contro il tempo)

Pubblicato

su

Calciomercato Atalanta, come cambiano le carte in tavola dopo l’infortunio di Gianluca Scamacca. Ecco cosa faranno i nerazzurri

L’infortunio di Scamacca pesa come un macigno: molto più di un 4-1 tanto deludente quanto meritato (dove forse si preferiva perdere anche 10-1 pur di non avere il numero 9 fuori dai giochi).

E adesso come cambia il calciomercato dell’Atalanta? Prima del fattaccio la Dea aveva bisogno essenzialmente del solito esterno e davanti ovviamente il testa a testa con la Juventus per quanto riguarda Nico Gonzalez vista la cessione di El Bilal Touré (al di là della questione O’Riley-Koopmeiners).

Ora la priorità si chiama punta pura. Certo, Gasperini ha dichiarato più volte di provare a mettere Zaniolo centravanti, ma un riadattamento rimane pur sempre tale e ovviamente con poche garanzie rispetto a prendere un altro centravanti. Da una parte si può vedere la “fortuna” nella sfortuna dove se fosse capitato a campionato in corso sarebbe stato difficile, ma il mercato può risistemare a patto di avere la volontà di farlo (come ha sempre dimostrato la società).

Davanti comunque le soluzioni non mancano davanti, soprattutto quel CDK-Lookman che ad inizio stagione aveva fatto la differenza prima che Scamacca si sbloccasse. Parlando sempre di calciomercato i nomi sono tanti, troppi per un singolo posto, che vanno da Martial a Pinamonti fino a Lukaku e quel Simeone che l’Atalanta da giugno sta osservando. Quello ideale? Spetta solo a Gasperini scegliere (come giusto che sia), con la consapevolezza di essere nella classica lotta contro il tempo: dove servono oggettivamente solo due colpi (esterno e centravanti) per completare definitivamente la rosa.

Exit mobile version