Calciomercato Arsenal, Wenger: "Sahin trattativa non viva, Walcott..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Calciomercato Arsenal, Wenger: “Sahin trattativa non viva, Walcott…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

wenger ifa

CALCIOMERCATO ARSENAL WENGER – Arsène Wenger ha fatto il punto sul calciomercato estivo dell’Arsenal dopo le ultime trattative in uscita che hanno visto il passaggio di Robin van Persie al Manchester United e di Alex Song al Barcllona, portando alle casse dei “Gunners” una cifra intorno ai 45 milioni di euro. Dovrebbe non essere terminata la campagna acquisti in entrata per i londinesi, che hanno già messo le mani sui vari Cazorla, Podolski e Giroud. Dovrebbe non andare in porto comunque il trasferimento di Nuri Sahin, seguito da diversi mesi, mentre restano nel radar Jesus Navas del Siviglia e Yann M’Vila del Rennes, valutato intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia, Wenger non è un manager particolarmente prono verso investimenti non sicuro e tende ad investire il proprio denaro a disposizione per giocatori “certi“, argomento ribadito dal francese anche in conferenza stampa in vista dello Stoke City: “Acquisteremo solamente giocatori con un fattore speciale, stiamo scandagliando il mercato alla ricerca di rinforzi nelle posizioni giuste, ma crediamo già di avere una squadra competitiva. Abbiamo il giusto mix di giovani e giocatori di esperienza, ad esempio a centrocampo ci sono Arteta, Cazorla e Rosicky, mentre dietro ci sono giovani leve pronte a mettersi in mostra come OxladeChamberlain o Ramsey, Coquelin e Wilshere che vorranno confermarsi dopo stagioni non particolarmente brillanti, per un motivo o per un altro, come Abou Diaby, che tornerà nuovamente a disposizione. Sahin? Al momento non è una trattativa viva, ma non direi manco “morta”… Abbiamo ancora alcuni giocatori che potrebbero lasciare la squadra – in riferimento al danese Nicklas Bendtner, seguito da diversi club italiani -. Ho le idee chiare e faremo il necessario quando si presenterà l’occasione giusta”.

Si studia nel frattempo come blindare alcuni giocatori come Theo Walcott, il quale va verso la scadenza del proprio accordo: “Proveremo a risolvere questa situazione in una maniera o nell’altra. Vogliamo prolungare il suo contratto e tenerlo con noi nel club, anche lui pare andare in questa direzione, ora va trovato un accordo comune”.

Sul possibile calo di fascino dell’Arsenal come destinazione, visti i pochi trofei collezionati negli anni recenti: “Robin voleva andare via dal club, come Song, ed abbiamo i giocatori in grado di rimpiazzarli. Il club non ha acquistato giocatori dopo la loro partenza, ma abbiamo sempre lo stesso fascino di prima. Il 99% del tempo non siamo d’accordo con le condizioni finanziarie propote, ma altrimenti gli affari sono sempre fattibili. Sareste sorpresi dal sapere i nomi che vorrebbero venire a giocare nell’Arsenal, siamo uno dei top club in Europa. Abbiamo qualità nel club, siamo coraggiosi e proviamo sempre a fare del nostro meglio. Anticipiamo sempre al meglio le problematiche future, ed ora dobbiamo mantenere le decisioni che abbiamo preso”.