2016
Milan: contatti per Diawara, ecco la prima offerta al Bologna
Il Napoli resta vigile sul giocatore, ma attenzione all’Aston Villa. L’alternative per i rossoneri è Fernando del Manchester City
Contatti confermati tra il Milan ed il Bologna per il centrocampista Amadou Diawara, ormai da circa un mese lontano dai rossoblu dopo aver disertato il ritiro di inizio stagione. I rossoneri avrebbero formulato una prima offerta ufficiosa per il giocatore, che interessa anche a Roma, Napoli e Juventus: 3,5/4 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, riporta Sky Sport. Il Bologna per il momento valuta, ma frena: i rossoblu vorrebbero la cessione a titolo definitivo di Diawara e la vorrebbe anche lo stesso giocatore, che però è molto tentato dall’ipotesi rossonera. La valutazione del centrocampista è sempre di circa 15 milioni di euro.
MILAN: NAPOLI IN ATTESA SU DIAWARA, POI L’ASTON VILLA – Su Diawara, oltre al Napoli, che potrebbe tentare un assalto last-minute al termine del mercato qualora non dovesse succedere nulla nei prossimi giorni, c’è anche l’Aston Villa dell’italiano Roberto Di Matteo, club che attualmente però milita in Championship, la seconda divisione inglese. L’alternativa al giocatore guineano per il Milan è il portoghese Fernando del Manchester City.