Calciomercato 17 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Calciomercato 17 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

jovetic city ifa

Attese e svolte in arrivo: il momento del mercato

CALCIOMERCATO 17 AGOSTO TRATTATIVE – Mentre in Francia e in Inghilterra i campionati hanno già preso il via, tra prime sorprese e conferme, in Italia continua a tenere banco il mercato, in attesa di spostare nuovamente l’attenzione sul calcio giocato. La Juventus incassa le dichiarazioni di Pirlo sul futuro, con l’ipotesi più che mai concreta di un’avventura in Major League Soccer dopo l’addio ai bianconeri, e lavora in entrata sia per la difesa che per l’attacco: nel reparto arretrato si lavora per avere a disposizione l’esperienza di Luisao e l’ostacolo da superare è rappresentato dalla stizza del Benfica per le trattative dirette tra Juventus e giocatore. I portoghesi non approvano tale modo di condurre la trattativa e si aspettano 4 milioni di euro per accettare l’idea di perdere il centrale. Per quanto riguarda l’attacco la pista più interessante è quella che conduce ad Ezequiel Lavezzi: importante in questo caso la presenza di un emissario bianconero a Parigi, inoltre restano da sottolineare il gradimento dell’argentino per un ritorno in Italia ed il ruolo non più fondamentale del Pocho nel PSG di Blanc, infortunio di Ibrahimovic permettendo. Lavezzi, ad ogni modo, resta il preferito di Allegri per l’attacco. Venendo al caso Vidal emergono smentite dopo le voci, le ennesime, di un’offerta dello United recapitata oggi al club bianconero: l’offerta vera e propria, quella che non si può rifiutare, resta ancora in canna. 

SOGNO JOVETIC – Un ex obiettivo bianconero, intanto, torna di attualità in chiave Roma: i giallorossi seguono con interesse l’ex viola Stevan Jovetic ma la storia è sempre la stessa, col Manchester City davvero complesso da convincere per un’eventuale cessione. Al di là della formula, possibile prestito con riscatto a 25 milioni, i giallorossi dovranno necessariamente cedere per poter poi puntare su Jovetic, gli indiziati rimangono Destro (Tottenham o Wolfsburg), Ljajic (Atletico Madrid) e Benatia. Su quest’ultimo è da segnalare il forte inserimento del Bayern Monaco, nuova insidia dopo quelle inglesi più volte citate. Il Napoli, intanto, potrebbe porre fine al periodo di stasi concludendo la trattativa che porta a De Guzman: anche oggi i passi avanti in tal senso sono stati importanti, il canadese può arrivare a prescindere dall’esito del preliminare di Champions, appuntamento che sarà invece fondamentale per l’arrivo di un altro centrocampista di livello. 

SORPASSO E NUOVE CONFERME – Per quanto riguarda le due milanesi in casa Milan rimane d’attualità la ricerca di un attaccante esterno, è da registrare in tal senso il sorpasso di Douglas Costa su Alessio Cerci. Berlusconi avrebbe espresso la propria preferenza verso il brasiliano e il futuro di Cerci potrebbe realmente parlare spagnolo, con l’offerta dell’Atletico Madrid sempre più vicina alle richieste di Cairo. Da segnalare, poi, le conferme sull’interesse per Grenier. In uscita si torna a parlare di De Sciglio in chiave Real ma lo stesso Ancelotti ha indicato come il mercato dei Blancos sia chiuso. Sulla sponda Inter, archiviata la pratica Medel, sono d’attualità le uscite: in particolare si segnala la sfida Zenit-Tottenham per avere Guarin, da mesi indicato in procinto di lasciare i nerazzurri ma ritenuto sempre troppo caro dalle pretendenti. Ancor più sicuro di partite è Silvestre, sempre nel mirino di Genoa e Palermo, mentre sempre in difesa si aspetta il ritorno di Rolando.

BREVE TREGUA – La Fiorentina si prende una tregua dalla questione Cuadrado e torna vincitrice dall’amichevole col Real Madrid, la tregua però potrebbe essere più che mai breve: lo United, sconfitto al debutto in Premier, potrebbe affondare il colpo entro breve e il Barcellona, su spinta  di Cuadrado stesso, potrebbe controbattere. Savic, intanto, piace al Bayern Monaco ma gli obiettivi principali sono altri e il centrale rimane comunque importante per la retroguardia viola. In entrata si avvicina a grandi passi il brasiliano Fernando, l’opera nell’ombra svolta da Pradè nei mesi scorsi sarebbe risultata decisiva in tal senso. La Lazio cerca rinforzi in difesa, i due nomi più citati sono quelli di Rolin del Catania e dell’interista Silvestre, su cui però come detto non manca la concorrenza. In prospettiva arriverà il giovane croato Prce, atteso a Roma nei prossimi giorni. Novità anche in uscita, sempre in difesa, con Ciani che potrebbe far ritorno in Francia. 

LE ALTRE TRATTATIVE – L’Hellas Verona è sempre vicino a Nico Lopez, apertamente seguito dai gialloblu, mentre su Botta è favorito il Torino: Ventura apprezza l’argentino. Altro obiettivo granata è il rossonero Zapata, per quanto riguarda Cerci invece si vogliono solo offerte cash: soldi più Nocerino non è un’ipotesi che convince del tutto. Il nome di Campagnaro appare come protagonista delle ultime ore: su di lui si danno battaglia Parma, Sampdoria e Genoa, coi rossoblu che tengono valida anche l’alternativa Roncaglia. Sul fronte blucerchiato di Genova tiene banco la situazione di Obiang: per il centrocampista si sfidano Napoli e Valencia. L’ipotesi Almunia tramontata sul nascere e l’infortunio di Pegolo spingono Cagliari e Sassuolo a sfidarsi per Storari, pista non facile ma i due club non si arrendono. I rossoblu intanto si concentrano anche sulla difesa e provano a convincere il Gremio con una nuova offerta per Werley