2017
I 10 calciatori in scadenza 2018 più richiesti sul mercato
E’ già tempo di calciomercato, vista 2018: sono diversi i calciatori in scadenza di contratto e, arrivati ad ottobre, la mancata firma sul rinnovo potrebbe consentire un addio a costo zero. Da Sanchez ad Ozil: ecco i 10 calciatori più richiesti
La finestra invernale di calciomercato si avvicina, ma i top club sono già al lavoro in vista di giugno: l’obiettivo è quello di chiudere un colpaccio a costo zero, sfruttando i contratti in scadenza 2018. Andres Iniesta ha rinnovato ieri con il Barcellona, ma altri importanti calciatori non hanno messo nero su bianco il prolungamento e potrebbero salutare i rispettivi club a parametro zero. Ecco i 10 profili in scadenza più richiesti.
Alexis Sanchez
Arrivato nel 2014 dal Barcellona per oltre 40 milioni di euro, Alexis Sanchez può seriamente lasciare l’Arsenal a costo zero. Negli ultimi mesi Arsene Wenger ha provato a raggiungere l’intesa con l’entourage del centravanti cileno, ma i cattivi rapporti tra tecnico e calciatore hanno complicato la trattativa. E le richieste per l’ex Udinese non mancano: dai club italiani (Inter e Juventus) passando per Manchester City e Paris Saint Germain. I Gunners proveranno in ogni modo a scongiurare il pericolo di una partenza a costo zero, ma sarà decisiva la volontà del classe 1988, ancora a secco in questo avvio di stagione di Premier League.
Congratulations to Alexis Sánchez who got the Goal of the Month in September with his amazing shot against Köln! ⚽️ pic.twitter.com/GJAO6DSGLu
— Lacazette FC (@Lacazest) 3 ottobre 2017
Mesut Ozil
Altra grana per l’Arsenal, Mesut Ozil. Quasi una mission impossible per Wenger, che ha rotto da tempo con il fantasista tedesco, alla ricerca di una nuova avventura e disposto a salutare Londra già a gennaio. Ovviamente, non mancano i club che hanno fiutato l’affare: Manchester United, Fenerbahce e soprattutto Inter. Walter Sabatini è un suo grande estimatore e l’ex Real Madrid potrebbe rappresentare il profilo ideale per il 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, alla ricerca di un elemento di caratura in zona gol e in zona assist…
Mesut Ozil – All 27 Assists for Cristiano Ronaldo [2010-2013]pic.twitter.com/cLaoq19vSW
— José (@MourinhoMindset) 14 settembre 2017
Leon Goretzka
Una vera e propria bagarre coinvolge Leon Goretzka, gioiellino dello Schalke 04. Il centrocampista è in scadenza giugno 2018 ma difficilmente metterà nero su bianco un nuovo contratto con il club tedesco. Ma non è così certo che il suo futuro sarà al Bayern Monaco: i rumors delle ultime settimane si sono raffreddati e sono spuntate altre candidature eccellenti. Club di Premier League, Juventus, Milan e Borussia Dortmund: il classe 1995 si sfrega le mani, pronto un ingaggio stellare.
Leon Goretzka. Midfield Playmaker. Future Star. pic.twitter.com/IHeWAAMdlL
— Öliver. (@UtdOliver) 6 ottobre 2017
Emre Can
Gli ultimi aggiornamenti dall’Inghilterra non lasciano grandi speranze: Emre Can destinato a dare l’addio al Liverpool la prossima estate. Ampia distanza tra domanda ed offerta, con il centrocampista pronto a guardarsi intorno: dopo il tentativo estivo, la Juventus è pronta a tornare alla carica. Infatti, Giuseppe Marotta ha avviato i contatti con l’entourage dell’ex Bayern Monaco: pronto un altro importante colpo a costo zero, rivali permettendo…
Who remembers this crazy ? kick from Emre Can against Watford ? ☄️? #lfc #Liverpool #premierleague #football
— TalkFootball (@TalkFootball001) 13 agosto 2017
Stefan de Vrij
Rispetto ai calciatori fin qui nominati, Stefan de Vrij non è così lontano dalla Lazio. Claudio Lotito tenterà in ogni modo di scongiurare l’addio a costo: parti al lavoro per raggiungere la fumata bianca, con il patron biancoceleste disposto ad inserire una clausola rescissoria fissata a cifre basse (15-20 milioni di euro). Ma attenzione alle sirene di mercato: dalla solita Juventus al Liverpool, sono diversi i club sulle tracce dell’olandese…
De Vrij donne l’avantage à la Lazio ! Puis dans la minute, Luis Alberto en rajoute un ! 3-1 ! ?? pic.twitter.com/ECuaAHHoQu
— Calciomio (@calciomio) 1 ottobre 2017
Ross Barkley
Grande talento del calcio inglese, Ross Barkley non ha ancora compiuto l’atteso salto di qualità. Il classe 1993 in estate è stato vicino all’addio all’Everton, ma le trattative con Tottenham (per colpa dei Toffees) e Chelsea (per colpa del calciatore) non sono andate a buon fine. In scadenza 2018, il fantasista ha già comunicato di non voler rinnovare e l’Everton ha ormai accettato l’idea di perderlo a zero: un affare da Premier League, ingaggio fuori portata per i club nostrani…
1er gol de Everton esta temporada, Ross Barkley de tiro libre, gana el equipo de Koeman en su estreno #PremierLeague pic.twitter.com/inm3IwZg9Q
— DAVID?® (@david_got7) 13 agosto 2016
Juan Mata
Riscoperto da Josè Mourinho dopo tanta panchina nei primi mesi, Juan Mata è tornato un calciatore importante per il Manchester United. Non abbastanza però: in scadenza tra otto mesi, il trequartista spagnolo non ha ancora ricevuto un’offerta soddisfacente dalla dirigenza Red Devils. E attenzione anche alle possibili piste italiane…
Sur nos 4 derniers déplacements au St Mary’s Stadium, Juan Mata a marqué deux fois. #MUFC pic.twitter.com/ypvz2hDyUP
— Manchester United (@MUnitedFrance) 23 settembre 2017
Faouzi Ghoulam
C’è grande fiducia in casa Napoli per il rinnovo di Faouzi Ghoulam, ma le sorprese non mancano mai in fase di calciomercato. In scadenza a giugno, il terzino algerino guadagna attualmente 800 mila euro: cifra decisamente bassa viste le prestazioni offerte con la formazione di Sarri. De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un quadriennale da 2,4 milioni di euro, il triplo dell’attuale ingaggio, ma Jorge Mendes tentenna. L’agente portoghese vorrebbe ascoltare altre proposte prima di firmare il rinnovo e sono almeno tre i top club interessati all’ex Saint-Etienne: Juventus, Liverpool e Manchester City.
#Ghoulam vince la partita:
si inserisce palla al piede,
spacca la difesa,
si accentra e tira con il suo piede debole,
che gol, grazie Faouzi pic.twitter.com/dzc6xAIxsn— La mia sul Napoli (@lamiasulnapoli) 24 settembre 2017
Mario Balotelli
Dopo aver gettato via un po’ di anni di carriera per il suo carattere non da professionista eccellente, Mario Balotelli è tornato Super. L’attaccante italiano in estate ha rinnovato per un anno con il Nizza e, dopo l’exploit della scorsa stagione, ha confermato di essere in grande forma: 6 gol in 7 partite tra Ligue 1 ed Europa League, prestazioni di alto livello. Il classe 1990 si libererà a costo zero: un club italiano gli darà un’altra chance? Parola al mercato…
Just Mario Balotelli being Mario Balotelli by switching the play with a rabona ??? pic.twitter.com/VA23rj5zlT
— ProTipster UK (@ProTipsterEN) 2 ottobre 2017
Arjen Robben
Classe 1984, Arjen Robben si è confermato ancora una volta come uno dei migliori esterni offensivi in circolazione. L’olandese andrà in scadenza 2018 e non è stata ancora intavolata la trattativa per il rinnovo con il Bayern Monaco: i rapporti sono ottimi, ma non è da escludere che il mancino di Bedum voglia vivere una nuova avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. E negli ultimi anni Robben è stato il grande sogno del Milan…
8 years of #Robbery! ????? @ArjenRobben #miasanmia #fr7? pic.twitter.com/9YfT5r782O
— Theriteam Mass ⚽ (@Theriteammass) 30 agosto 2017