2014

Calcio Sudamericano – I verdetti del Brasilerao, in Argentina si decide tutto domenica

Pubblicato

su

Gli ultimi sviluppi di Brasileirao, Prima divisione argentina e altri campionati sudamericani

Si conclude il torneo brasiliano, già deciso nelle scorse settimane, e che metteva in palio solo la salvezza dalla serie b. Tutto aperto invece in Argentina: domenica è la giornata decisiva con River e Racing che su due campi diversi si giocheranno il titolo.

BRASILE – Trentottesima e ultima giornata di campionato in Brasile: da assegnare rimaneva ben poco con il Cruzeiro campione già nelle scorse settimane. San Paolo, Internacional e Corinthians (preliminari) si qualificano alla Copa Libertadores. In coda si salva in extremis il Palmeiras, mentre retrocedono Vitoria, Bahia, Botafogo e Ciriciuma.

ARGENTINA – Il Torneo de Transicion volge al termine: River Plate e Racing de Avellaneda si contendono il titolo di questa edizione speciale della Primera Division argentina (dal prossimo anno torneo a 30 squadre senza Apertura e Clausura). Si decide tutto domenica 14 dicembre: il River va in trasferta sul campo del Quilmes, ultimo in classifica, mentre il Racing de Avellaneda ospita il Godoy Cruz tra le mura amiche de El Cilindro. La squadra di Avellaneda è la grande favorita per via dei due punti di vantaggio in classifica, soltanto una sconfitta e una contemporanea vittoria dei Millionarios, potrebbe impedire a Diego Milito e compagni di festeggiare il titolo.

LE QUOTE – Scopriamo quali sono le quote di Gazzabet per il rush finale del campionato argentino: il successo del Quilmes sul River paga 5,25 volte la posta, il pareggio è a 3,25, mentre il 2 a 1,66; sull’altro campo l’1 del Racing paga a 1,42, il pareggio a 3,85 e il successo esterno del Godoy Cruz a 8,00.

 

Exit mobile version