Calcio Sudamericano - Cruzeiro sempre più vicino alla meta, arranca il River. Nacional campione d'Uruguay - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calcio Sudamericano – Cruzeiro sempre più vicino alla meta, arranca il River. Nacional campione d’Uruguay

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sudamerica focus

Gli ultimi sviluppi di Brasileirao, Prima divisione argentina e altri campionati sudamericani

A quatro giornate dalla fine in Brasile il Cruzeiro sembra avviato verso la vittoria del suo secondo campionato consecutivo. Tutto aperto invece in Argentina, dove il River è tallonato dalle rivali. In Uruguay Nacional campione.

BRASILE – Giunto alla 34a giornata il Brasilerao vede da solo in testa con 70 punti il Cruzeiro: con la vittoria esterna sul campo del Santos, la squadra di Marcelo Oliveira è matematicamente sicura di un posto in Copa Libertadores e viaggia a gonfie vele verso il secondo titolo consecutivo. A quattro lunghezze resta il San Paolo, vittorioso nel derby contro il Palmeiras. Terza piazza per l’Internacional, che ha battuto il Goias in casa. Appaiate all’Inter ci sono, il Gremio che conferma l’ottimo momento di forma imponendosi sul campo del Ciriciuma, e il Corinthians, corsaro sul campo del Bahia. Inseguono il terzo posto anche Atletico Mineiro e Fluminense, rispettivamente a quota 58 e 57.

La classifica (prime 10) – Cruzeiro 70, San Paolo 66, Internacional 60, Gremio 60, Corinthians 60, Atletico Mineiro 58, Fluminense 57, Flamengo 47. Santos 46, Atletico Paranaense 46.

ARGENTINA – La Primera Division argentina è giunta al 16° turno: in testa con 33 punti resiste il River Plate, che pur perdendo contro l’Estudiantes e pareggiando con l’Olimpo, conserva un punto di vantaggio sul Racing Avellaneda. La squadra di Milito ha vinto 4 delle ultime 5 gare rimettendosi di fatto in corsa per il titolo. Al terzo posto c’è l’Independiente che ha sconfitto il Lanus, secondo fino a due partite fa, scivolato ora al quarto posto. Seguono Boca Juniors e Estudiantes, entrambe fermate sul pareggio da Arsenal de Sarandì e Godoy Cruz.

La classifica (prime 10) – River Plate 33, Racing de Avellaneda 32, Independiente 30, Lanus 30, Boca Juniors 27, Estudiantes 27, Newell’s Old Boys 24, Velez Sarsfield 22, Atletico Rafaela 22, Tigre 20

URUGUAY – Festeggia il titolo con due giornate d’anticipo il Nacional di Alvaro Recoba: la vittoria sul campo del Cerro regala l’Apertura al club di Montevideo. Impressionante la marcia del Bolso: 12 vittorie in 13 partite e una sola sconfitta. Completano il podio Racing de Montevideo e Penarol.

La classifica (prime 5) – Club Nacional 36, Racing de Montevideo 29, Penarol 22, River Plate 22, El Tanque Sisley 21.

LE QUOTE – Partita da 1-2 tra Gremio e Cruzeiro: i primi lottano per il terzo posto e un posto in Libertadores, i secondi stanno cercando di chiudere il discorso campionato: segno 1 a 2,15, segno 2 a 3,35. Interessante anche il 2 del Corinthians in casa del Goias che paga 1,80 volte la posta. Favorito l’Atletico Paranaense nella sfida contro il Santos (2,05) ma anche il pareggio ha una quota invitante (3,20). In Argentina da segnalare il successo del Lanus sul Gimnasia che paga 2,90 volte la posta.

 

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

best 2015
Continue Reading

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continue Reading