2011
Calcio, Ronaldo farà parte del COL di Brasile 2014
Alla fine ha accettato, Ronaldo. Come poteva non dire di si a Texeira e al suo invito per divenire il nuovo uomo in più del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo 2014. Il fenomeno ha preso la decisione nella notte di lunedì e ripeterà le gesta dei suoi predecessori, il francese Michel Platini e il tedesco Franz Beckenbauer, entrambi guide dei mondiali rispettivamente nel 1998 e nel 2006.
L’ex numero 9 si riunirà con Texeira il mercoledì per finalizzare i dettagli e sarà annunciato ufficialmente giovedì. Ci sarà una conferenza stampa in un albergo nella zona sud di Rio de Janeiro.
Zagallo, tecnico di Ronaldo in Coppa del Mondo del 1998, sembra concordare con la scelte del Fenomeno: “Ha molta esperienza, penso sia in grado di essere un buon dirigente“.
Anche Cafu sembra contento della scelta del brasiliano di prendere parte all’importante comitato mondiale per il suo paese: “Io approvo tutto ciò, penso possa fare un buon lavoro. Ci sono molte persone che all’interno del comitato non hanno mai svolto alcune funzioni sportive o non sono mai stati atleti. Ronaldo ha la sua azienda è vero, ma è un fenomeno mondiale di questo sport“.