2017
Cairo rincuora Ventura: «Avrà Belotti ai playoff»
Urbano Cairo rincuora il suo vecchio allenatore Gian Piero Ventura nonostante la brutta prestazione dell’Italia. Ci scappa anche una previsione sull’infortunio di Andrea Belotti: le ultime notizie
L’Italia ha giocato una partita pessima contro la Macedonia ma a rincuorare Gian Piero Ventura ci pensa un vecchio amico. Si tratta di Urbano Cairo, che ha seguito la Nazionale in quel di Torino e ha voluto spezzare una lancia in favore del suo ex allenatore. «Non ha senso puntare il dito contro qualcuno – ha affermato il presidente -, se non si ottengono i risultati allora è colpa di tutta la squadra. Le critiche non fanno mai piacere, ma non credo che Ventura si senta accerchiato. Ha notevoli risorse e può ribaltare i momenti sfavorevoli».
«Ho fiducia in Ventura e dobbiamo pensare un obiettivo per volta. Quando mi hanno chiesto cosa consigliavo a Ventura io ho risposto che deve fare il Ventura. Deve fare, cioè, l’allenatore che io so che lui è, lo ha dimostrato anche prima della Spagna» ha detto Cairo. Come riporta Tuttosport c’è spazio anche per qualche buona notizia su Andrea Belotti: «La diagnosi è di 4 settimane, recupererà alla fine di ottobre, in tempo per i playoff. In teoria potrebbe essere disponibile. Mi aspetto una sorpresa».