2015

Cagliari, Zola: «Rispetto l’Atalanta, ma domani dipenderà da noi»

Published

on

Il tecnico in conferenza: «Conti? Capitano vero»

«Il risultato domani dipende da noi, da come riusciremo a impedire all’Atalanta di farci male. Vogliamo acquisire un’identità precisa ed essere artefici del nostro destino, è questo il nostro obiettivo». Idee chiare, per Gianfranco Zola, alla vigilia della trasferta di Bergamo: domani il Cagliari sfiderà l’Atalanta, in una gara molto importante per quel che concerne la classifica. «L’Atalanta secondo me fa fatica quando deve organizzare la manovra, tanto è vero che ha ottenuto i migliori risultati in trasferta. Detto ciò, è una squadra che ha ottimi giocatori e un buon allenatore, ha tutto il nostro rispetto».

FORMAZIONE – Il tecnico sardo non si è però voluto sbilanciare su quella che sarà la formazione, anche alla luce della squalifica di Ekdal: «Sto facendo le mie valutazioni  riporta Cagliarinews24.com sulla formazione da schierare domani. Non mi fossilizzo troppo sui moduli, è sempre questione di atteggiamento. La squalifica di Ekdal apre la porta a diverse soluzioni, penso a Farias, Sau o Husbauer. Sau è recuperato al 100% e in settimana s’è allenato molto bene. Difesa a tre? E’ una possibilità che abbiamo, ma su cui non stiamo lavorando molto. La teniamo come alternativa a gara in corso».

L’ELOGIO – Quanto a capitan Conti, Zola ha speso solo parole d’elogio per il suo centrocampista, che in queste ultime giornate è finito in panchina: «Mi piace come sta vivendo questo momento, so che sarà pronto quando avrò bisogno di lui. L’assenza di questo periodo non toglie nulla alla stima che gli dobbiamo, anzi la aumenta per come sta reagendo da professionista. Per esempio, ieri ha accusato un attacco influenzale e oggi e già a disposizione: è un capitano vero»-

Exit mobile version