2015

Cagliari, Zola: «Con il Verona non conta la prestazione ma i 3 punti»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico prima di Cagliari-Verona

Gianfranco Zola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima sfida dei rossoblù. I sardi affronteranno domani, nel lunch match della 25esima giornata di serie A, il Verona di Mandorlini: «La rosa è tutta a disposizione tranne Sau e Balzano. Ekdal è recuperato. Quella di domani è una sfida importante, la distanza fra noi e le squadre che abbiamo avanti è sempre la stessa ma diminuiscono le partite ed è fondamentale fare un buon risultato indipendentemente dalla prestazione».

IL VERONA – Questa l’analisi di Zola sul Verona: «Il Verona è un’ottima squadra, ha un organico di spessore importante e per rendersene conto basta vedere cosa hanno fatto l’anno scorso. Per noi sarebbe importante vincere, anche per una questione psicologica. Diakitè per contrastare Toni? Mobido sta meglio, potrei pensarci.

LA FORMAZIONE –Zola ha poi parlato dei dubbi di formazione e dei singoli: «L’attacco? Abbiamo provato qualcosa, Cop e Longo insieme ma la vedo meglio finora a gara iniziata. Conti e Crisetig? Hanno giocato con l’Inter per emergenza ma non credo che sarà una soluzione che riproporrò a breve. Chi gioca a destra in difesa? Ci saranno dei cambiamenti rispetto alle ultime partite, Gonzalez sa fare bene quel ruolo e ci terrebbe a giocare contro i suoi ex compagni. M’Poku è un giocatore importante e lo aiuteremo a crescere. Flessione Donsah? Ci sta che un diciottenne possa avere qualche piccola flessione, sono contento di lui e crediamo tutti che abbia potenzialità elevatissime. Husbauer? E’ un grande professionista ma ancora non è pronto».

Exit mobile version