2014
Cagliari, Zeman: «Si può perdere, ma non come a Roma»
Il tecnico boemo e i dubbi di formazione: «Non ho ancora deciso»
CAGLIARI ZEMAN SERIE A – «Il primo tempo di lunedì è stato strano, non abbiamo mai tirato in porta. È vero che l’avversario era forte, ma avremmo dovuto fare di più. Ripartiamo dal secondo tempo, con il giusto atteggiamento mentale. Perché nel calcio si può perdere, ma non come giocando con la Lazio». Zdenek Zeman, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Genoa, striglia i suoi, sconfitti per 4-2 dai biancocelesti nell’ultimo turno di campionato.
DUBBI – Il tecnico boemo non avrà a disposizione nè Ibarbo nè Crisetig, entrambi squalificati. Assenze pesanti, che lasciano ancora dubbi di formazione: «A centrocampo – riporta ‘Cagliarinews24.com’ – uno fra Dessena, Donsah e Joao Pedro dovrà prendere il posto di Crisetig: i primi due coprono meglio, il terzo è più utile in fase di costruzion. Per quanto riguarda la difesa, Ceppitelli è stato sostituito con la Lazio perché non stava giocando bene. Benedetti, invece, ha dimostrato di avere qualità, dopo un inizio di stagione non semplice».
L’AVVERSARIO – Al ‘Sant’Elia’ arriverà il Grifone, reduce da un ottimo successo contro l’Udinese: «Incontriamo la quarta in classifica, loro sono in un momento felice: noi dovremmo vincere qualche partita in più per essere contenti. Il Genoa cambia spesso modulo e giocatori, dovremo stare attenti. Loro vorranno proseguire il buon momento, starà a noi dire la nostra. In settimana abbiamo parlato, tanti si rendono conto di non aver fatto lunedì quello che potevano e dovevano. Bisogna essere concentrati. Oggi come oggi sappiamo quello che dobbiamo fare; poi non sempre riesce, ma abbiamo ben chiaro come giocare».