2014

Cagliari, Zeman indica la via: «Chi attacca non deve difendere»

Pubblicato

su

Il boemo: «Vi sembra che il Real abbia una grande difesa?»

Mentalità Zeman. La stessa, da sempre. Durante la conferenza stampa odierna, il tecnico boemo è tornato a parlare del battibecco di settimana scorsa con Massimo Mauro, che lo ha accusato di curare troppo poco la fase offensiva: «Abbiamo concetti diversi di calcio – riporta Cagliarinews24.com, ma mica da oggi. Chi attacca non ha bisogno di difendere, quando guardo il Real non vedo una grande difesa ma una squadra che va in avanti».

PRIMA? – Reduce da un pareggio pirotecnico a Napoli, il Cagliari cerca la prima vittoria tra le mura amiche. Ma sulla sua strada ci sarà la Fiorentina: «Alla vigilia possiamo dire quello che vogliamo, ma bisogna far parlare il campo. La Fiorentina durante la stagione ha conosciuto alti e bassi. Hanno tanti palleggiatori, a tratti sono in sette a costruire il gioco. Quando allenavo la Roma ricordo i viola come gli interpreti del miglior calcio in Italia. Montella è stato eccezionale al primo anno, si sta confermando su buoni livelli».

TITOLARI – Quanto all’undici titolare, il boemo dà poche indicazioni: «In mezzo Conti vede il gioco come pochi in Italia, Crisetig ha più corsa: a seconda delle occasioni è più utile una o l’altra cosa. Domani mancheranno Colombi, Murru e Sau. Ekdal ha recuperato dall’attacco influenzale. Lo stesso attacco di Napoli? Può essere, ho anche altre soluzioni. Farias ha fatto due gol, Ibarbo rete e assist, Cossu ha dato una grande mano: l’attacco ha funzionato».

Exit mobile version