2014

Cagliari, Zeman a Sky: «Giocando a calcio possiamo fare male a tutti»

Pubblicato

su

Il tecnico boemo parla al termine della sfida del San Paolo

NAPOLI CAGLIARI ZEMAN – Zdnek Zeman, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sfida con il Napoli. Il tecnico ha esortato i suoi ad osare di più per ottenere i risultati.

OSARE DI PIU’ – «E’ un punto importante quello conquistato oggi perchè così forse ci renderemo conto che se proviamo a giocare possiamo mettere in difficoltà tutti. Il gol su rimessa laterale è brutto da prendere ma è difficile vedere una rimessa così lunga perchè non se l’aspetta nessuno e dopo è facile parlare. Noi dobbiamo convincerci che possiamo giocare a calcio e solo così si può competere perchè se aspettiamo sbagliamo e paghiamo. Oggi in difesa abbiamo fatto bene contro i mostri Higuain e Callejon, De Guzman ed Hamsik sono molto forti, sono l’attacco più forte del campionato. Le parole di Benitez ieri? Mi hanno fatto piacere, è uomo di calcio e di sport».

IL NAPOLI E L’EQUILIBRIO – «Secondo me al Napoli manca un regista, sono anni che non lo hanno e preferiscono giocare senza e così lo fa Koulibaly che è molto lontano dagli attaccanti, in avanti sono molto forti. Crisetig? Sta giocando da regista ma ha troppa corsa e se gioca da interno riesce a sfruttare meglio le sue qualità. Equilibrio? Chi prende meno gol non vince sempre, basta guardare negli altri campionati, nel calcio vince chi fa più gol».

Exit mobile version