2014
Cagliari, Zeman a Sky: «Buffon più impegnato di Cragno»
Il tecnico ha parlato dopo la sconfitta contro la Juventus
Dopo la sconfitta contro la Juventus, ecco come ha parlato il tecnico del Cagliari, Zeman, ai microfoni di Sky Sport: «La scelta è nata dalle valutazioni sulla Juventus, la squadra migliore in Italia. Dovevamo prendere qualche prevenzione. Ho giocato con quattro centrali perchè volevo impedire il gioco alto della Juve, ma abbiamo preso gol su cross basso. La linea difensiva penso sia stata fatta bene. Abbiamo preso due gol brutti. In fase offensiva pensavo di avere due attaccanti fissi più due esterni, che si dovevano proporre per creare superiorità».
PREOCCUPAZIONE – Zeman continua parlando di salvezza: «Io continuo a dire che non voglio che la squadra giochi per la salvezza. Per ora siamo messi male in classifica, ma la squadra ha margine per migliorare. Abbiamo fatto partite con squadre importanti, ma non riusciamo a chiuderle. Non è il caso di oggi. Contro la Juventus abbiamo fatto una buona figura secondo me, perchè Buffon ha giocato più di Cragno. Mercato? Non ho parlato con la società».
NIENTE 4-3-3 – Zeman torna sul modulo: «Qualche altra volta ho cambiato modulo. Lo abbiamo fatto con la Roma, con la Samp e col Milan quando abbiamo vinto 5-0. Noi giochiamo pure per non prendere gol. Poi c’è la bravura dell’avversario o un errore nostro. Nel gol di Tevez la palla è passata perchè un giocatore ha fatto una finta e noi abbiamo abboccato. Noi eravamo preoccupati col Chievo perchè non riuscivamo a vincere, ma non oggi. Credo che la squadra se la sia giocata stasera, poi c’è la bravura. La squadra ha giocato sempre un calcio propositivo».