2014
Cagliari, Vecino: «Cagliari significa Francescoli…»
Presentato anche l’accordo con MSC Crociere
CAGLIARI MSC CONFERENZA STAMPA VECINO – Il Cagliari ha presentato nella sala stampa dello stadio Sant’Elia i nuovi acquisti Marco Silvestri, Alessandro Bastrini e Matias Vecino. Vi riportiamo le parole dell’ex centrocampista della squadra toscana, Vecino infatti ha dichiarato: «Fra i tanti uruguayani che sono passati a Cagliari il primo che mi viene in mente è Enzo Francescoli, ma io sono qui perché voglio fare la mia storia. Nasco trequartista ma poi ho giocato più spesso come mezzala sia a destra che a sinistra, posso piazzarmi dove vuole il mister».
URUGUAY – «A Firenze sono cresciuto molto, anche giocando poco allenarmi in quelle condizioni è stato utilissimo, dalla Toscana sono andato via per la voglia di giocare con più continuità. Ho giocato in Under 20 con Ceppelini, mentre un campionato con Cabrera nel Nacional Montevideo. Avere un mister uruguayano è bello, ma il valore devo dimostrarlo sul campo. È stato strano battere la Fiorentina pochi giorni dopo il trasferimento, ma nel calcio devi essere concentrato per vincere. Dei mie antenati italiani so poco, so solo che venivano da Campobasso.»
MSC – Parallelamente la società di Viale La Playa ha annunciato di aver trovato un accordo di sponsorizzazione con MSC Crociere. Queste le parole di Luca Valentini, Area Manager di MSC Crociere: «Il Cagliari è un partner ideale per noi. Iniziamo così, con grande soddisfazione un percorso congiunto foriero di grandi iniziative imprenditoriali, ma anche di progetti divertenti ed emozionanti. Questa è un’occasione per consolidare un rapporto già esistente tra la nostra compagnia e la Sardegna, che è sicuramente una delle destinazioni più amate dai nostri croceristi». Le parole sono riprese da Cagliarinews24.com.