2016
Cagliari, tesserato l’ucraino Briukhov: è ufficiale
Cagliari, novità di calciomercato: è stato tesserato il giovane difensore Illia Briukhov, ex Kremen Kremenchuk, è ufficiale
Guarda al futuro il Cagliari di Massimo Rastelli. Il club rossoblu, tramite il proprio sito internet, ha ufficializzato il tesseramento del giovane difensore Illia Briukhov: l’ucraino, classe 1998, era in prova con il Settore Giovanile e sono stati risolti i problemi burocratici. E’ arrivato dunque il via libera delle due federazioni, con Briukhov reduce dall’esperienza con il Kremen Kremenchuk, seconda divisione del campionato ucraino.
IL COMUNICATO – «L’Ufficio Legale della Figc ha, infatti, accolto l’istanza del Club riconoscendo a Briukhov – che risiede in Italia con un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, rilasciato per via della difficile situazione che ha attraversato il suo Paese – il diritto di essere equiparato ai coetanei italiani e quindi di ottenere il nullaosta per il tesseramento in Italia. L’iter si è quindi concluso con il rilascio del certificato di trasferimento internazionale da parte della Federazione calcistica dell’Ucraina».