2015

Cagliari – Roma, probabili formazioni

Published

on

Tante assenze per Garcia, rientri importanti nel Cagliari

Al Sant’Elia si sfideranno, alle 15.00 di domenica 8 febbraio, Cagliari e Roma in cerca del riscatto dopo risultati deludenti nell’ultima giornata, in un periodo – per i giallorossi – avaro di soddisfazioni e potenzialmente fatale per i sogni scudetto residui. Gli uomini di Garcia, al di là dei risultati deludenti, dovranno anche fare a meno di numerosi ed importanti componenti della rosa.

INFO UTILI – Importante ritorno per Zola, quello di Ekdal: lo svedese tornerà ad agire alle spalle di Sau insieme a Joao Pedro. In difesa rientrerà invece Rossettini, dopo la squalifica, pronto dunque ad affiancare Capuano nella coppia di centrali. A centrocampo Donsah ha buone possibilità di conferma. Scelte più obbligate per Rudi Garcia che si troverà a fare i conti con le squalifiche di Florenzi e Manolas nonché con le assenze di Iturbe e di Gervinho (ancora impegnato in Coppa d’Africa). Assenze importanti anche a centrocampo, con Strootman e De Rossi messi ko dai rispettivi infortuni. Probabile l’impiego di Pjanic più avanzato e di Paredes a centrocampo, dal primo minuto.

CAGLIARI (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Dessena; Ekdal, Joao Pedro; Sau. A disposizione: Colombi, Cragno, Murru, Pisano, Ceppitelli, Conti, Husbauer, Farias, Longo, Cop. Allenatore: Zola.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, Keita, Paredes; Pjanic, Totti, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Spolli, Calabresi, Cole, Torosidis, Ucan, Verde, Ibarbo. Allenatore: Garcia.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – La Roma resta favorita ma l’impresa non sarà semplice sia per il periodo negativo vissuto dai giallorossi che per le numerose assenze. Resta più probabile il 2, dunque, ma non sono da escludere sorprese.

Exit mobile version