Cagliari News
Cagliari, Ranieri: «Siamo questi, con un cuore incredibile. Pavoletti lo uso come Altafini»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la vittoria in rimonta contro il Frosinone: le sue dichiarazioni
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la vittoria contro il Frosinone a Sky Sport:
REAZIONE – «Noi siamo questi, facciamo errori incredibili ma questa squadra ha un cuore immenso. Lo abbiamo dimostrato benissimo oggi, dovevamo stare più stretti. Ci hanno infilato bene. Ci hanno fatto male anche se abbiamo avuto occasioni nel primo tempo. Dal settantesimo in poi non ci siamo arresi, non lo facciamo mai anche se abbiamo fatto confusione. Questa squadra ci ha insegnato che non è mai finita e che vuole uscire dal campo sempre a testa alta».
UNIPOL DOMUS – «Anche con la Samp perdemmo in questo modo a Cagliari, questo stadio stimola i padroni di casa e per fortuna ora ci sono io (sorride n.d.r.). Dobbiamo essere più determinati, abbiamo perso tutti i contrasti, una cosa importante per una squadra che si deve salvare. Dobbiamo essere furbi e rimanere in partita sempre, l’inizio di campionato ci ha insegnato questo».
SINGOLI – «Makoumbou è un bellissimo giocatore anche se si specchia nei tocchi, ci lavoro tutti i giorni e piano piano gli entrerà in testa. Pavoletti è un professionista verissimo, lo uso come Altafini veniva usato nella Juventus. Quando c’è lui dobbiamo giocare nella metà campo avversaria, a volte non ci può riuscire dall’inizio. Per come si allena è un professionista con i fiocchi, spero di riuscire ad allungargli la carriera. Fine del primo tempo? Non stavo pensando a cosa dire al presidente, si fida di me (ride n.d.r.)».