Cagliari News
Cagliari, Ranieri: «I ragazzi stanno capendo la mia mentalità»
Le parole di Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, dopo la vittoria ottenuta dai rossoblu in Coppa Italia contro l’Udinese
Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la vittoria del Cagliari in Coppa Italia contro l’Udinese. Di seguito le sue parole.
RACCOLTA – «Rigore su Oristanio? Sarei stato contento se l’avessero dato, ma evidentemente la spinta non era così forte. Piano piano abbiamo molto da lavorare, mettere in campo giocatori che hanno giocato poco e hanno fatto 120′ mi fa pensare che stanno e stiamo facendo bene. Abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. Prima o poi la palla doveva entrare»
QUESTIONE DI… – «Fortuna o sfortuna? Io dico che bisogna lottare però ogni situazione e obiettivo, i ragazzi stanno capendo la mia mentalità e filosofia. C’era la possibilità di vincerla ma anche di perderla, sarebbe stato un peccato perché da parte nostra è stata giocata bene. Se abbiamo tirato 26 volte in porta significa che abbiamo fatto bene»
MEDICINA – «Noi stiamo facendo degli errori che l’anno scorso non commettevamo. Noi alcuni gol li stiamo regalando, è questione di paura? Inconsapevolezza? Non lo so, ne parliamo, lavoriamo… conosco solo una medicina: tenere su il morale della squadra e lavorare»
GOL PRESI – «Sono sincero, è logico che non mi fa piacere prendere quei gol che abbiamo preso con il Frosinone. Abbiamo creato qualcosina, ma anche Soulè ci ha saltato come birilli… ci parlo con i ragazzi e cerco di tenere tutti compatti per farsi forza l’uno con l’altro».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM