2013
Cagliari, Pulga: “Vittoria dedicata a Cellino. Sau…”
SERIE A CAGLIARI PULGA – Bella vittoria del Cagliari sul campo del Pescara, che permette ai rossoblu di rifiatare dal punto di vista della classifica. Al termine della sfida, queste le parole di Ivo Pulga ai microfoni di Sky: “In conferenza ho detto che avremmo voluto dedicare una vittoria al presidente e lo abbiamo fatto: sono tre punti meritati e molto importanti. Siamo tutti molto vicini al presidente, adesso dobbiamo andare così e renderlo felice: servono ancora 12 punti per stare un po’ più tranquilli. Complimenti ai tifosi del Pescara, sono stati molto sportivi: dispiace pe rla loro situazione, ci siamo passati anche noi e non è facile; in ogni caso sono sicuro che ne verranno fuori e daranno filo da torcere alle altre squadre sino all’ultima giornata“.
“Siamo sulla buona strada, abbiamo fatto dieci punti in più rispetto al girone d’andata -continua Pulga -, possiamo raggiungere presto la salvezza, dobbiamo solo lavorare come stiamo facendo fin ora. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e hanno conquistato tre punti fondamentali che ci permettono di preparare con più calma la partita con il Torino“.
Sulla partita: “Il Pescara oggi ci ha messi molto in difficoltà, soprattutto nel primo tempo: ci hanno chiuso tutti gli spazi e non trovavamo la profondità. Nel secondo tempo, dopo il gol, il Pescara si è aperto e abbiamo trovato più spazi. Sau in Nazionale? E’ un grandissimo giocatore, l’ho seguito due anni in Serie B: è la rivelazione del campionato“.