2009

Cagliari, primo “si” per il nuovo stadio ad Elmas

Pubblicato

su

Nuovo stadio ad Elmas, ora si fa sul serio. In un incontro tenutosi stamattina in Comune tra il presidente del Cagliari Massimo Cellino e il sindaco Valter Piscedda, l’amministrazione masese ha dato la propria disponibilità  ad agevolare il più possibile la realizzazione della nuova struttura, garantendo soprattutto tempi rapidi.

Il nuovo stadio dovrebbe sorgere nei pressi dell’aeroporto, 22 mila metri quadri in località  Santa Caterina. Il progetto prevede realizzazione di uno stadio, servizi generali a supporto della struttura, verde attrezzato, parcheggi, ed il recupero del complesso religioso di Santa Caterina, tutto a spese del Cagliari Calcio. Ora la parola passa al consiglio comunale di Elmas.

Ecco di seguito la nota del sindaco di Elmas:

In data 5 Agosto 2010, alle ore 12.00, presso la sala Giunta del Municipio di Elmas, una delegazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Valter Piscedda, ha incontrato il Presidente del Cagliari Calcio Dott. Massimo Cellino.
L’incontro ha fatto seguito al deposito da parte del Cagliari Calcio di una proposta preliminare di accordo di programma, protocollata in data 26/07/2010, con la quale la Cagliari Calcio manifesta la sua volontà  di addivenire alla realizzazione di un nuovo stadio di calcio nel territorio comunale di Elmas, con annesse strutture ricreative, sportive, fruitive, residenziali e di servizio.
L’ubicazione è prevista nelle aree immediatamente limitrofe all’Aeroporto di Elmas, meglio denominate “Aree di Santa Caterina”, di circa 22000 mq.
L’intervento, in estrema sintesi, prevede la realizzazione di uno stadio, servizi generali a supporto della struttura, verde attrezzato, parcheggi, ed il recupero del complesso religioso di Santa Caterina.
Per quanto ovvio, la struttura andrà  servita delle necessarie opere di contorno, in particolare di viabilità , per le quali il Dott. Cellino ha dichiarato di farsi carico. L’operazione si configura quindi non come speculativa, quanto invece realmente finalizzata alla realizzazione di una polo sportivo integrato, dotato dei necessari servizi.
Il Sindaco e gli altri Amministratori hanno rappresentato al Presidente Cellino la propria visione positiva del progetto nel suo complesso ed hanno dato la propria disponibilità  ad agevolare il più possibile l’iniziativa del Cagliari Calcio, con particolare riferimento alla tempistica.
La competenza decisionale ora passa al Consiglio Comunale, che verrà  coinvolto da subito.
L’incontro, avvenuto in un clima di massima cordialità , si è concluso con un reciproco soddisfacimento, e la dichiarata volontà  dell’Amministrazione all’attivazione dell’iter procedurale necessario.
Valter Piscedda

Fonte | Radio Press

Exit mobile version