2013

Cagliari – Napoli, tanti pareggi nei precedenti: memorabile il 3-3 del 2009 (VIDEO)

Pubblicato

su

PRECEDENTI CAGLIARI NAPOLI – Sabato prossimo al Sant’Elia si affronteranno Cagliari e Napoli per l’anticipo delle 20:45 della 17^ giornata di Serie A. In massima serie sono 28 i precedenti disputati in Sardegna tra le due squadre: fino ad oggi si contano ben 14 pareggi, 9 vittorie per i padroni di casa e 5 successi per gli azzurri.

LA RIPRESA – Dopo la sconfitta subìta sul campo del Genoa, il Cagliari ieri ha ottenuto un importante punto in trasferta contro il Parma. E’ finita 0-0 la sfida contro i ducali ma i sardi possono sorridere vista la posizione in classifica più che tranquilla. Esulta invece il Napoli grazie al netto 4-2 con la quale la squadra di Benitez ha battuto l’Inter ed ha così scacciato via la delusione del pareggio interno contro l’Udinese.

ULTIMA VITTORIA NEL 2009 – Il Cagliari ha ottenuto 9 vittorie nei precedenti casalinghi contro i partenopei. L’ultimo successo risale ormai alla stagione 2008/09: in quell’occasione finì 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Jeda e Lazzari. Il primissimo successo dei rossoblu risale invece al 1970 e anche in quella sfida il risultato finale fu di 2-0.

BUON RUOLINO – Negli ultimi precedenti il Napoli ha sempre fatto bene in terra sarda. Lo scorso anno infatti i partenopei si imposero per 0-1 grazie alla rete siglata da Marek Hamsik al 73′. Anche la prima sfida tra le due squadre fu favorevole agli azzurri: era l’8 maggio del 1966, gli azzurri in quell’occasione riuscirono a portare a casa la vittoria grazie ad un secco 0-2.

GARA INDIMENTICABILE – Nelle ultime 4 gare disputate in casa del Cagliari si registrano due vittorie per gli ospiti e altrettanti pareggi. Memorabile è il 3-3 del 12 dicembre 2009 frutto di una gara giocata fino all’ultimo respiro. Nonostante il doppio vantaggio del Napoli firmato da Lavezzi e Pazienza, il Cagliari riuscì a ribaltare la situazione tra il 75′ e il 90′ grazie alle reti di Larrivey, Matri e Jeda. A tempo ormai scaduto arrivò però la reazione dei partenopei che siglarono il 3 a 3 finale grazie a Bogliacino. Di seguito la sintesi della gara:

Exit mobile version