2015

Cagliari – Napoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due compagini in campo domenica alle ore 18:00

Il campionato volge al termine e la 31^ giornata che andrà in scena nel prossimo week end potrebbe significare molto in vista dello sprint finale decisivo. Al Sant’Elia si affronteranno domenica alle 18:00 Cagliari e Napoli, due squadre in posizioni di classifica differenti ma in cerca di punti per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, infatti, nonostante la distanza dalla zona salvezza faranno di tutto per tornare alla vittoria che manca ormai da troppo tempo. I partenopei, invece, dopo il successo ritrovato contro la Fiorentina vorranno consolidare la quarta posizione in classifica provando ad accorciare le distanze dalle piazze valide per la qualificazione alla prossima Champions League.

INFO UTILI – Per la gara contro gli azzurri Zdenek Zeman dovrà fare a meno dello squalificato Crisetig. Al suo posto pare scontato l’inserimento di Conti in mediana mentre il tridente offensivo sarà composto quasi sicuramente da Farias, Sau e M’Poku. In difesa, invece, Balzano e Avelar confermati sugli esterni. Rafa Benitez, dopo la sfida di Europa League contro il Wolfsburg, scioglierà le ultime riserve sulla formazione che giocherà contro i sardi ma il tecnico spagnolo sembrerebbe orientato a lasciar spazio a Duvan Zapata con Higuain possibile panchinaro. A centrocampo squalificato David Lopez, al suo posto possibile inserimento di Inler. Hamsik, invece, potrebbe ritrovare un posto tra i titolari dopo l’ultima esclusione.

CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku. In panchina: Colombi, Cragno, Gonzalez, Rossettini, Murru, Capuano, Husbauer, Barella, Joao Pedro, Cop, Longo. Allenatore: Zeman.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Henrique, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Zapata. In panchina: Rafael, Mesto, Zuniga, Albiol, Britos, Ghoulam, Gargano, De Guzman, Gabbiadini, Insigne, Higuain. Allenatore: Benitez.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 18:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Il Cagliari è in piena crisi e quando il conto alla rovescia per la fine del campionato è già iniziato i rossoblu vorranno conquistare ad ogni costo i tre punti per tornare in corsa per la salvezza. Di fronte però ci sarà un Napoli che ha ritrovato morale e fiducia nell’ultima sfida contro la Fiorentina con il discorso Champions che sulla carta sembrerebbe ancora aperto: visti i valori tecnici delle due compagini, il 2 è al momento il risultato più probabile.

Exit mobile version