2015
Cagliari, Marroccu: «Osvaldo? Più di un’idea»
Il ds fa il punto: «Husbauer e Cop sono acquisti definiti»
Porte girevoli, proprio come aveva preannunciato Gianfranco Zola. Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa, a margine della presentazione dei nuovi acquisti Gonzalez e Brkic, e ha fatto il punto sulle trattative in entrata: «Ricominciamo – riporta Cagliarinews24.com – con gli uruguayani a Cagliari. Gonzalez è stato preceduto da grandi campioni. È un classe ’88, ha vissuto un’esperienza particolare in Italia. Ha avuto un problema fisico che lo ha condizionato. Ad Agosto era qui per definire il trasferimento ma alla fine non siamo riusciti a concludere la trattativa. Oggi è il primo acquisto, lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto».
ALTRI COLPI – Dopo Faraoni, Gonzalez e Brkic, i rossoblu hanno praticamente definito gli arrivi di Husbauer e Cop: «Husbauer sta ultimando le visite mediche, potrà essere a disposizione di mister Zola per la Coppa Italia. Cop? È un attaccante classe ’90 che arriva dalla Dinamo Zagabria. Ha concluso le visite mediche, stiamo procedendo con le firme dei documenti. Col mister ci confrontiamo sulla rosa ogni giorno. La società ci ha dato libertà e non è detto che a un acquisto corrisponda una uscita».
PENSIERI – E, là davanti, oltre a Mancosu c’è in lizza anche Osvaldo, in uscita dall’Inter: «Ho incontrato l’agente di Mancosu, Matteo vorrebbe venire a Cagliari e valutiamo se chiudere l’operazione. Osvaldo? Ci avvicina un particolare: è stato allenato da Zola e Casiraghi. La dirigenza potrebbe avere i canali giusti qualora Osvaldo decida di venire a darci una mano, la sua sarebbe una scelta di cuore. Sau e Ibarbo sono grandi attaccanti, quest’anno però sono stati limitati dagli infortuni».