2013
Cagliari, Lopez: «Cosa ho gradito a Roma…»
CAGLIARI LOPEZ ROMA SASSUOLO GENOA – Diego Lopez è tornato a parlare dell’andamento del campionato che sta svolgendo il suo Cagliari, reduce dal buon pareggio ottenuto sul campo della Roma. Il tecnico uruguaiano, come si legge stamani su La Nuova Sardegna, ha fatto capire di essere particolarmente soddisfatto per quanto visto da parte dei suoi giocatori nel match dell’Olimpico, in cui il Cagliari ha ottenuto un buon punto, forse insperato.
SONO SODDISFATTO – «Ho apprezzato due cose oltre il risultato – ha esordito Lopez – : il lavoro fatto da tutti i giocatori in fase di non possesso e la grande professionalità di chi finora ha giocato meno e lunedì sera ha fatto un figurone. Ecco perché dico sempre che ho la fortuna di poter contare su giocatori molto attaccati alla maglia. Non sono uno che si butta giù. Anche da giocatore sono stato sempre abituato a lottare. Al Cagliari ho vissuto momenti duri e ne siamo sempre usciti alla grande. Sapevo che i risultati negativi erano passeggeri, che la reazione ci sarebbe stata.»
IMPEGNI DECISIVI – Lopez ha parlato anche dei prossimi match che vedranno impegnato il Cagliari, opposto a Sassuolo e Genoa nei prossimi turni: «Saranno molto diverse da quelle con la Roma. Domenica i punti in palio saranno importantissimi e non possiamo sbagliare. Vincere con il Sassuolo ci può dare una carica eccezionale per arrivare alla sosta natalizia con una classifica ottima.»