2009

Cagliari, Laner: “Qui c’è un gruppo fantastico”

Pubblicato

su

Potrebbe toccare di nuovo a lui dal primo minuto, così come era accaduto contro il Bologna. Le contemporanee assenze di Conti e Nainggolan hanno liberato due postiÃ? a centrocampo, e il mister Roberto Donadoni dovrebbe ricorrere a Simon Laner per una maglia. “Io sono a disposizione – dice il giocatore altoatesino – Da quando sono arrivato qui, cerco di ritagliarmi i miei spazi. All’inizio ho patito qualche problema fisico, ma ora sto bene e sono soddisfatto. C’è un bel gruppo, siamo tutti amici, e in città  mi trovo magnificamente”.

I rossoblu domenica cercheranno l’immediato riscatto, dopo la sfortunata gara di Roma. Una partita maledetta, anche dal punto di vista di Laner. “Il risultato è bugiardo. Abbiamo disputato una buona prova. Ci hanno punito degli episodi sfortunati. Se avesse girato un po’ meglio, saremmo qui a fare altri discorsi”.

Il rendimento in trasferta continua a essere un tallone d’Achille dei ragazzi di Donadoni. “Dobbiamo ancora trovare la continuità  lontano dal Sant’Elia. In casa mi pare che stiamo facendo bene”. Per confermare il trend, ecco che il prossimo impegno casalingo si chiama Bari, ultimo in classifica, ma non per questo rassegnato a recitare il ruolo della vittima predestinata. “I numeri dicono che sono la seconda peggior difesa del campionato, ma a centrocampo e in attacco non sono male. L’assenza di Conti è grave: lui è il nostro capitano, il leader, che detta i tempi del gioco. Peccato perdere lo stesso Nainggolan, che sta giocando un grande campionato”.

Comunque sia, gli obbiettivi del Cagliari non cambiano. “Prima di tutto la salvezza. Quel che verrà  dopo, sarà  tanto di guadagnato”.

Fonte | Cagliaricalcio.net

Exit mobile version