2014

Cagliari – Juventus, probabili formazioni

Published

on

Allegri perde Bonucci, ma ritrova Chiellini. Sau ancora out

Cagliari e Juventus inaugureranno la sedicesima giornata di campionato, l’ultima del 2014: complice l’impegno dei bianconeri in Supercoppa, le due squadre si sfideranno giovedì, al Sant’Elia, a partire dalle 19. Rossoblu reduci da uno scialbo pareggio sul campo del Parma, mentre la Juventus non trova la vittoria dal derby con il Torino: con Fiorentina, Atletico Madrid e Sampdoria sono arrivate tre ‘X’.

INFO UTILI – Pochi problemi per Zeman, che dovrebbe essere ancora privo di Sau: l’attaccante sardo rientrerà dopo la sosta. In attacco, si rivedrà Ibarbo, favorito su Longo. In casa bianconera, Allegri – squalificato per un turno – perde Bonucci, anch’egli fermato dal giudice sportivo, ma ritrova Chiellini. A centrocampo, possibile turno di riposo per uno tra Pogba e Vidal, con il primo nettamente favorito.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Farias, Cossu. Allenatore: Zeman.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Evra; Vidal Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente. Allenatore: Landucci.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 19:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Sulla carta, bianconeri nettamente favoriti. Ma, come spesso e volentieri accade con le formazioni di Zeman, molto dipenderà dai primi minuti di gara: con i bianconeri concentrati sulla Supercoppa di lunedì, non è escluso che il boemo possa riuscire nell’impresa di fermare la Vecchia Signora. Facendo anche un regalo di Natale alla ‘sua’ Roma.

Exit mobile version