2013
Cagliari in tilt, il Bologna rivede la luce
Finisce 0-3 al Sant’Elia: gol di Garics, Kone e Pazienza
AGLIARI BOLOGNA SERIE A TABELLINO – Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Sant’Elia è andata in scena la partita tra Cagliari e Bologna, valevole per la decima giornata della Serie A Tim 2013/2014. Di seguito vi riproponiamo tutte le emozioni della sfida con la nostra sintesi.
PAPERA AGAZZI – Nel primo tempo entrambe le squadre sono subito abbastanza lunghe, si susseguono così continui ribaltamenti di fronte. Al 10′ cross di Morleo dalla sinistra, Cristaldo in torsione gira di testa, ma la palla finisce fuori oltre il secondo palo. Al 26′ si sblocca il match: Panagoitis Kone prova la botta dalla distanza, con Agazzi che sfoggia un colpo da pallavolista non riuscendo a bloccare la sfera, sulla quale si precipita Garics che scarica in rete con una conclusione violenta. Al 37′ Cristaldo sfonda sulla destra, mette al centro per Kone che con il tacco impegna seriamente Agazzi. Al 44′ si rivede il Cagliari con Ibraimi che da distanza siderale fa partie una rasoiata che termina di poco sopra la traversa. Poco più tardi è ancora Ibraimi a rendersi pericoloso dopo un’azione confusa con un destro che impegna Curci, il quale però riesce a respingere. La prima frazione si conclude così con il meritato vantaggio felsineo a seguito di una prova giocata dalla squadra di Pioli con maggiore determinazione.
GOLEADA FELSINEA – Le cose si mettono male per il Cagliari nel secondo tempo. Al 53′ infatti Murru si fa ammonire per un fallo ingenuo, ma avendo già preso un cartellino giallo lascia i suoi in inferiorità numerica. Al 57′ arriva il raddoppio felsineo: un lancio profondo di Pazienza favorisce l’inserimento di Kone che infila Agazzi in uscita per il raddoppio. Il Cagliari va in tilt e allora i felsinei ne approfittano per triplicare con Pazienza che insacca di testa alle spalle dell’estremo difensore rossoblù. Al 70′ punizione di Conti, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Nel finale il Bologna amministra il vantaggio senza troppi problemi, sfiorando addirittura il poker con la botta dalla distanza da Cristaldo. La squadra di Pioli ottiene così tre punti fondamentali ed esce dalla crisi. Ci sarà da lavorare invece per il Cagliari, l’imperativo è quello di lasciarsi alle spalle questa serata storta.