Cagliari News
Cagliari, Gouveia (vice ct Angola): «Da Luvumbo ci aspettiamo molto»
Le parole di Vitor Gouveia, vice commissario tecnico dell’Angola, sull’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo
Il vice commissario tecnico dell’Angola, Vitor Gouveia, ha concesso un’intervista esclusiva a Sportitalia, in cui ha parlato del giocatore del Cagliari, Zito Luvumbo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.
LUVUMBO – «È il nostro ‘bambino’, ci aspettiamo molto da lui perché ha alcune capacità fisiche straordinarie, uno strapotere… È esplosivo, ciò gli fa raggiungere la massima velocità in pochi secondi. Tecnicamente è un buon giocatore ed è molto veloce, può giocare come ala se usi un modulo che prevede questo ruolo, altrimenti anche come attaccante, come succede a Cagliari»
CONVOCAZIONE COPPA D’AFRICA – «Non posso rispondere, perché abbiamo molte opzioni. Ma se continuerà a giocare come sta facendo ha sicuramente le sue chance di essere chiamato. Quello su cui sta lavorando è il fatto di poter essere decisivo nelle tante occasioni che riesce a creare, lì potrebbe fare lo step decisivo da buon giocatore a top. Le cose belle che fa deve puntare a farle più frequentemente. Ha il potenziale per riuscirci».
MIGLIORARE – «Ci sono diversi aspetti da considerare. Dal punto di vista fisico ha tutto per arrivarci. Da quello tecnico non sarà il migliore del mondo, ma ha una buona base ed è giovane per migliorare. Quindi sì, con l’esperienza che accumulerà potrà raggiungere davvero un alto livello. Lo aiuteremo a farlo, e poi gioca in un club come il Cagliari, in Serie A e questo lo farà crescere».
CAGLIARI – «Non abbiamo molto tempo per parlare delle situazioni personali nei club. Ma credo che nel suo percorso abbia affrontato molte difficoltà ed ora abbia raggiunto la Serie A mentre è ancora giovane. Ha molto carattere e grande fame. Sembra felice e sembra avere fiducia al Cagliari. Deve continuare così, senza dimenticare le difficoltà che ha attraversato».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM