2009

Cagliari, Donadoni: “Una di quelle gare stimolanti”

Pubblicato

su

Roberto Donadoni mette tutti in guardia: l’Udinese, per quanto possa essere forte in attacco, non è solo Sanchez e Di Natale. “Gioca un calcio aperto, ma può permetterselo perchè sa di poter contare su una buona difesa. I tre centrali e i due laterali proteggono la squadra, sia in fase di possesso che non di possesso. Quanto ai due attaccanti, se gli si dà  spazio, diventano incontenibili”.

Ne consegue che il Cagliari dovrà  essere coraggioso nell’interpretazione della gara, ma anche attento a non farsi cogliere impreparato ai contrattacchi friulani. Donadoni ha fiducia nei suoi ragazzi. “E’ una di quelle gare che ci piacciono: stimolanti al punto giusto, contro un avversario di livello”.

Le assenze (Biondini, Ariaudo, Nenè) non spaventano il mister rossoblu. “Chiunque andrà  in campo, farà  bene. L’ha dimostrato Ariaudo domenica a Bologna. E’ un ottimo gruppo”. Che potrà  contare sull’apporto del recuperato Pisano, quantunque il difensore selargino non sia al meglio. “Si è unito al gruppo soltanto da ieri, non può essere al 100%. Così come Gallon, che si sta allenando con noi da qualche mese e non sta benissimo”. In compenso ci sarà  Ragatzu, che sta attraversando un ottimo momento. “Sta crescendo giorno per giorno. Ceppelini? Ha qualità , ma non è semplice inserirsi nel calcio italiano. Avrà  tempo per dimostrare le sue doti”.

Donadoni si dice pienamente soddisfatto della sua esperienza cagliaritana, e spera domani in uno stadio pieno. “Mi auguro che il tempo sia migliore rispetto a quello di oggi. Lo stadio nuovo? E’ uno stimolo in più per tutti”.

Fonte | Cagliaricalcio.net

Exit mobile version